Yellow Monday: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla band che ha stupito tutti a X Factor portando il buonumore e l’allegria.

Da Parma a X Factor, sempre divertendosi, sempre mostrando la gioia di poter suonare e poter esprimere la propria essenza. Gli Yellow Monday sono stati una delle scoperte più belle di X Factor 2020. Alle Audition e ai Bootcamp hanno conquistato giudici e pubblico, e ora puntano a crearsi una nuova carriera ricca di soddisfazioni. Ecco alcune curiosità sul loro percorso artistico finora.

Chi sono gli Yellow Monday

Il progetto musicale dei ragazzi di Parma inizia nell’ormai lontano 2014 dalla voce di Andrei e dalla chitarra di Agustin. I due si uniscono e formano i Lemon Flavour. L’anno successivo si uniscono alla formazione gli altri due membri della band, Sara e Moreno, rispettivamente al basso e alla batteria, e inizia un’avventura che li porta in poco tempo a pubblicare il primo singolo, Cold Chairs, accompagnato anche da un video su YouTube:

Nel 2017 iniziano a lavorare su un proprio album, trovando ispirazione in band come i blink-182, i Red Hot Chili Peppers, i Coldplay, ma anche Ed Sheeran. Rivoluzionano la propria identità nel 2019, cambiando il nome in quello che ancora oggi conosciamo e lanciandosi in esperienze importanti come quella di Sanremo Rock.

A X Factor gli Yellow Monday hanno stupito i giudici cantando Watermelon Sugar di Harry Styles, per poi conquistare ai Bootcamp Manuel Agnelli con l’inedito Fade Out. Saranno loro i protagonisti di questa edizione del talent? Di seguito il meglio della seconda puntata dei Bootcamp, quella in cui Agnelli ha completato il suo team nella categoria Gruppi:

Sai che…

– Su Instagram gli Yellow Monday hanno un account già molto seguito dai fan, ma sembrerebbero destinati a crescere ancora di più nel corso delle prossime settimane.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli
TAG:
X Factor Yellow Monday

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Chi era Veronica Franco, la cantante di Tu si que vales morta a 19 anni

Chi è Blind, il rapper che ha conquistato Emma a X Factor