Veronica Franco: tutto sulla giovane cantante che aveva commosso tutti a Tu si que vales. La ragazza è scomparsa a soli 19 anni.

Tutta l’Italia è scossa dalla traumatica scomparsa di Veronica Franco. Forse il nome non dirà molto a tutti, ma si tratta di una cantante di grandissimo talento che aveva emozionato il pubblico e i giudici a Tu si que vales. La ragazza è scomparsa a soli 19 anni, lasciando un vuoto immenso, solo poche settimane dopo la sua esibizione. La omaggiamo ripercorrendo la sua breve ma intensa carriera.

Chi era Veronica Franco, la cantante di Tu Si que vales

Veronica Franco, 19 anni, era una talentuosa cantante originaria di Biella. A causa della sua malattia non era ancora riuscita a costruirsi una vera e propria carriera a livello musicale, ma già dal 2016 aveva aperto un canale YouTube per mostrare il suo talento al mondo, cantando cover in inglese e italiano. In totale ha pubblicato 11 video. L’ultimo è stato condiviso solo quattro anni fa. Tra i brani che aveva avuto modo di interpretare ci sono Arriverà l’amore di Emma Marrone, Russian Roulette di Rihanna ma anche Caruso di Lucio Dalla.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

La grande occasione della sua vita era arrivata solo poche settimane fa, quando si era presentata a Tu si que vales portando un brano davvero emozionante, Hallelujah, classico di Leonard Cohen, prendendo spunto dall’esibizione di Alexandra Burke. La sua performance aveva emozionato Teo Mammuccari e Gerry Scotti, che non erano riusciti a trattenere le lacrime. Ecco il video della sua esibizione:

Veronica Franco: la morte

Veronica purtroppo ha perso la sua battaglia il 15 ottobre 2020. Per due anni la cantante ha combattuto strenuamente contro la leucemia, mostrando una voglia di vivere fuori dal comune e arrivando lì dove in molti possono solo sognare. Purtroppo non ha potuto salvarla neanche la donazione di midollo da parte della sorella Michela, che con i genitori aveva tentato il tutto per tutto per salvarle la vita. A loro vanno le più sincere condoglianze dell’Italia intera.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/


Chi sono i Wime, uno dei gruppi protagonisti a X Factor

Chi sono gli Yellow Monday, la band che ha portato il buonumore a X Factor