Chi sono gli ‘altri’ componenti dei Måneskin, oltre Damiano David: tutto su Victoria, Thomas e Ethan, rispettivamente bassista, chitarrista e batterista della band.

Chi siano i Måneskin lo sappiamo bene. Dal 2017, anno della loro partecipazione a X Factor, i quattro ragazzi romani non si sono più fermati, collezionando finora 16 dischi di platino, un album da record come Il ballo della vita e tantissimi singoli da primi posti in classifica, compreso l’ultimo, Vent’anni. Rappresentati al meglio dal frontman Damiano David, i Maneskin sono in realtà una vera e propria squadra, in cui ogni elemento è fondamentale. Scopriamo insieme chi sono gli ‘altri’ Maneskin, i componenti del gruppo al di fuori del leader.

Maneskin
Maneskin

Chi è Victoria De Angelis

Victoria è la bassista del gruppo. Nata a Roma il 28 aprile del 2000 sotto il segno del Toro, è soprannominata Vic e ha origini danesi. È stata lei infatti a proporre il nome del gruppo (‘måneskin’ in danese vuol dire letteralmente ‘chiaro di luna’). Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato a suonare la chitarra a 8 anni, per poi passare al basso. Ha conosciuto il chitarrista Thomas al liceo scientifico Kennedy di Roma, e con lui ha fondato la band nel 2015. Ha un account ufficiale su Instagram.

Maneskin
Maneskin

Chi è Thomas Raggi

Il chitarrista della band è invece Thomas Raggi. Nato a Roma il 18 gennaio 2001 sotto il segno del Capricorno, ha studiato musica fin da bambino, passando dalla chitarra classica a quella elettrica. A 12 anni faceva già parte di una band e conosceva Vic. I due sono diventati subito amici, cementando il loro rapporto al liceo Kennedy, prima di dar vita alla band. Anche lui ha un account ufficiale su Instagram. Di seguito il video di Vent’anni, singolo in cui Thomas si è lasciato andare anche a un assolo:

Chi è Ethan Torchio

Forse il più enigmatico membro della band, Ethan Torchio è il batterista dei Maneskin. Nato a Roma l’8 ottobre 2000 sotto il segno della Bilancia, è figlio di un regista e fin da bambino s’innamora del mondo del cinema, oltre che della musica. Si è unito alla band rispondendo a un annuncio su Facebook di Damiano e compagni. Molto apprezzato è il suo look, che richiama quello di indiano d’America. Come gli altri componenti del gruppo, ha un account ufficiale su Instagram dove poterlo seguire anche nella quotidianità. Di seguito una sua foto:

TAG:
Maneskin strillo

ultimo aggiornamento: 16-02-2021


Chi è Dave Lombardo, storico batterista degli Slayer

Tutte le curiosità su Ed Sheeran, la popstar di Perfect