Lous and the Yakuza: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante belga di origine congolese che ha lanciato la hit virale Dilemme.

Lous and the Yakuza. Un nome che rimane impresso, così come l’immagine di questa cantante di rara eleganza, che mescola la musicalità ineguagliabile dell’Africa con una veste sonora europea, capace di conquistare il mondo intero. Il tutto, con un timbro vocale che penetra l’anima.

Andiamo a scoprire le curiosità sulla carriera e la vita privata di questa giovane stella della musica internazionale.

Chi è Lous and the Yakuza

Marie-Pierra, terza di quattro figli, nasce in Congo nel 1996 da genitori che di lavoro fanno i medici. A 5 anni è costretta a trasferirsi in Belgio per ricongiungersi con la madre in esilio politico. Rimane in Europa fino a 9 anni, poi si riunisce con il resto della famiglia in Ruanda.

Lous and the Yakuza
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LousAndTheYakuza

Ormai cresciuta e capace di comprendere ciò che accade intorno a lei, Marie-Pierra scopre in questi anni la bellezza della sua Africa, ma anche l’estrema povertà che l’attanaglia. Inoltre, cresce ascoltando le storie del genocidio che ha macchiato il suo paese. Una tragedia che le rimane impressa sulla pelle.

Sono anni difficili, ma la piccola Marie-Pierra decide di sfogare il proprio dolore studiando e concentrandosi sulla passione per la musica e la scrittura. A 15 anni chiede ai genitori di tornare in Europa, si diploma e s’iscrive alla facoltà di filosofia.

Nel frattempo, continua a coltivare la passione per la musica, che vuole assolutamente diventi la sua vera professione, nonostante il malcontento dei genitori.

Dopo essersi trasferita a Bruxelles, viene cacciata di casa a 19 anni. Proprio in questo mometo drammatico, finita in mezzo alla strada, trova conforto e supporto in nuovi amici, in una generosità che non si sarebbe mai aspettata. Si rimette così in piedi e continua a inseguire il suo sogno di diventare una cantante, nonostante diverse aggressioni subite.

In tre anni realizza 7 EP e canta sui palchi di molte città belghe. A 22 anni viene scoperta dall’editore Miguell Fernandez, che le fa firmare il primo contratto della sua carriera. Inizia così la sua avventura, concretizzata in un primo singolo virale, Dilemme, e in un album che dovrebbe uscire nel 2020:

Sai che…

-Lous and the Yakuza è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa il 17 novembre 2019.

-Colleziona manga.

-Ha lo stesso produttore di Rosalia.

-Su Instagram Lous and the Yakuza ha un account ufficiale da oltre 20mila follower.

Di seguito un post di Lous negli studi Rai:

https://www.instagram.com/p/B5Gmk7gH125/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LousAndTheYakuza

TAG:
curiosità Lous and the Yakuza

ultimo aggiornamento: 12-12-2019


Chi è Iosonouncane, il cantautore che lavorava in un call center

Chi è Tom DeLonge, ex leader dei blink-182