Iann Dior: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper americano, famoso per il brano Mood con il collega 24kGoldn.

Uno dei brani più ascoltati del 2020 in tutto il mondo è stato Mood di 24kGoldn e Iann Dior. Un pezzo capace di entrare in top ten nella classifica Fimi e di rimanerci per tante settimane a dimostrazione di quanto sia stato virale un pezzo ancora oggi tra i più scaricati da molti amanti del rap e della trap americana. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Iann Dior

Michael Ian Olmo, questo il vero nome di Iann Dior, è nato il 25 marzo 1999 sotto il segno dell’Ariete ad Arecibo, in Porto Rico. Trasferitosi presto con la famiglia in Texas, nella città di Corpus Christi, fin da ragazzo si appassiona al mondo della musica, e in particolare dell’hip hop.

Rapper
Rapper

Muove i suoi primi passi nella seconda metà degli anni Duemiladieci, adottando nel 2018 il nome di Dior. Nello stesso anno entra in contatto con il producer Taz Taylor, che lo fa firmare per la Internet Money Records. La sua poplarità cresce piano piano su SoundCloud, grazie al brano virale Emotion.

L’anno dopo collabora con Trippie Redd nel brano Gone Girl, collezionando oltre 100 milioni di riproduzioni su SPotify. Forte di questo successo, pubblica il suo primo mixtape e sul finire dell’anno il primo album Industry Plant. Tre i singoli realizzati nel 2020, con collaborazioni importanti come Machine Gun Kelly, Travis Barker e Lil Baby. Il più grande successo della sua carriera è però il singolo Mood con il collega 24kGoldn, in cima alla Billboard Hot 100 per ben quattro settimane:

Sai che…

– Il suo primo nome d’arte è stato Olmo.

– Su Instagram Iann Dior ha un account ufficiale da oltre un milione di follower. Ha anche un account ufficiale su TikTok.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 25-03-2021


Tutto su Mina, la Tigre di Cremona che ha cambiato la musica italiana

Elton John, una leggenda della musica mondiale