Villabanks: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper diventato famoso per aver pubblicato un video musicale per adulti su una piattaforma molto famosa.

Può un rapper diventare famoso per le dimensioni ancor prima che per la musica? A quanto pare sì. Lo testimonia la storia di Villabanks, un giovanissimo rapper che ha fatto scalpore nel 2020 per aver pubblicato un video musicale su una delle piattaforme più utilizzate dagli amanti di contenuti per adulti. Ma nella sua storia artistica c’è molto, molto altro. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Villabanks

Come si chiama Villabanks? Segnatevi il nome: Vieri Igor Traxler. Classe 2000 (non conosciamo la sua data di nascita precisa), è cresciuto tra Milano, Parigi, New York e Palma de Mallorca. Appassionato di musica rap, ha scelto di dedicarsi completamente a questa passione dal 2015, pubblicando una serie di mixtape prima di debuttare con un album ufficiale nel 2019. S’intitola Non lo so ed è prodotto dal suo socio e amico Linch. A trascinarlo al successo è un brano diventato virale sui social, Candy:

Il brano spopola su Spotify e TikTok e di fatto apre le porte al successo al trapper. Nel gennaio 2020 arriva il suo secondo album ufficiale, in cui è presente anche un featuring con Bello Figo. A marzo sarebbe dovuto partire per il suo primo vero tour, ma è stato fermato dalla pandemia. E così, per far parlare di sé ha scelto un altro metodo.

Entrato nel roster della Virgin, ha deciso di lanciare un nuovo singolo Kardashian, con un video pubblicato su PornHub. Sì, non YouTube come qualunque altro artista, bensì la celebre piattaforma di video per adulti. Il risultato? Un clamore mediatico con pochi precedenti. Anche se, va detto, il primo a utilizzare una strategia simile era stato Salmo nel 2019 (nel suo caso si trattava di un teaser ironico).

Villabanks
Villabanks

Ma Villabanks ha saputo comunque fare qualcosa di mai fatto prima. Nella clip ufficiale pubblicata sulla piattaforma, infatti, si è cimentato da protagonista, creando un cortometraggio vietato ai minori che ha già raggiunto le centinaia di migliaia di views. Un successo che utile anche per la promozione del suo nuovo album, El puto mondo, pubblicato il 30 settembre dello stesso anno.

Sai che…

– La sua lingua madre è il francese, ma parla e rappa anche in spagnolo, inglese e italiano.

– Chi è la fidanzata di Villabanks? Al momento sulla vita privata del rapper non conosciamo praticamente nulla.

– Ha dichiarato di non aver pubblicato il video su PH per una trovata pubblicitaria, ma perché ama i video per adulti. E infatti distribuisce suoi contenuti esclusivi per adulti sulla piattaforma OnlyFans.

– Su Instagram ha un account da migliaia di follower.

TAG:
Villabanks

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


In ricordo di Dario Fo, l’artista irriverente e poliedrico

Chi è Peppe Servillo, il cantante degli Avion Travel