Vale Pain: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista milanese, membro del collettivo Zona 7.

Tra i membri del collettivo Seven 7oo, il più importante nella zona del milanese, non manca un giovane rapper in grande ascesa, uno degli artisti più promettenti della sua generazione. Una vera youngstar. Stiamo parlando di Vale Pain, ancora un passo indietro rispetto a Rondodasosa, ma forse con un futuro più radioso rispetto ad altri colleghi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua avita privata.

Chi è Vale Pain: biografia e carriera

Valerio Paini, questo il vero nome di Vale Pain, è un rapper classe 2002. Cresciuto con la passione per l’hip hop, è diventato ben presto uno degli esponenti più importanti della crew drill milanese Real Music 4E.

Rapper
Rapper

Cresciuto nel quartiere di San Siro, il municipio 7 della città (da qui il nome Seven 7oo), è legatissimo a questo ambiente, dove ha incontrato tutti i suoi amici, le persone con cui ha mosso i primi passi nel mondo della musica e ha più volte sfidato anche la legge.

Debutta con il singolo Banlieue, quasi per divertimento, e dà seguito al suo successo con Idol e Senza te, che anticipano il suo primo vero progetto, Goleador. A spalancargli le porte del successo a livello nazionale è però 2020, seguito dal repack 2020 Youngstar. Scala quindi le classifiche con i brani Louboutin e Candy, insieme a Rondo e Villabanks.

Cosa fa oggi? Dopo aver raggiunto il successo con la crew della zona 7 ha conquistato la fama nazionale cantando il ritornello di Seven 7oo, il brano simbolo del nuovo progetto di San Siro.

La vita privata di Vale Pain

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se abbia una fidanzata.

Sai che…

– Ha origini peruviane.

– Ha partecipato al mixtape BV3 di Bloody Vinyl.

– I suoi rapper preferiti fino a qualche tempo fa erano 21 Savage ed Emis Killa.

– Il suo nome d’arte deriva ovviamente dall’abbreviazione del suo nome e del suo cognome.

– Oltre alla drill, ama anche il rap francese.

– Su Instagram Vale Pain ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-06-2022


Musica e cannabis: perché gli artisti la consumano?

Chi è Ricky Belloni, chitarrista e frontman dei nuovi New Trolls