Vale LP: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovane cantante protagonista ad X Factor 2021.

Ogni edizione di X Factor ha il proprio personaggio più rappresentativo, più particolare, più accattivante. Per l’edizione 2021 forse questo ruolo sarà ricoperto da Vale LP, una giovane cantautrice che ha conquistato un posto nella squadra di Emma Marrone. Un’artista molto originale, di grande personalità e con le idee, apparentemente, molto chiare. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Vale LP

Classe 1999, Valentina Sanseverino, questo il vero nome di Vale LP, è una delle cantautrici più irrivierenti mai presentatesi al talent di Sky. Proveniente da un piccolo paese del casertano, rispetto ad altri colleghi di quest’edizione, vanta già una carriera avviata.

Vale LP
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/_valelp_/

Quasi per gioco, la giovane Vale ha iniziato nel 2018, pubblicando una demo su SoundCloud. Ha quindi unito le forze con l’amica e collega Lil Jolie, lanciando il brano Fumo freestyle, uno degli esempli più aprezzati in Italia di trap al femminile. Nel maggio 20220 ha pubblicato il suo primo Ep, e ha collaborato con il rapper CoCo, tra i più importanti della scena napoletana, nel singolo Non mi capirai mai.

Anche nel 2021 la sua carriera è continuata, sempre in ascesa. Il suo ultimo singolo, Amerika, un brano elettropop che le ha permesso di mostrare un altro volto del suo talento. Da lì a poco la scelta di tuffarsi in una nuova avventura, quella del talent più amato d’Italia.

Vale LP a X Factor

Si è presentata a X Factor nel 2021 superando agevolmente le Audizioni con l’inedito Cheri e poi diventando virale ai Bootcamp con il brano Porcella. Una canzone a dir poco esplicita. Basti pensare al testo, in cui sono presenti versi come questo: “Vado con una donna e dico, cuore a me, sono senza ombrello, coprirsi se fa freddo, vieni a casa dai facciamo presto, apri il rubinetto delle gambe tue“.

Nella sua presentazione, la cantante ha affermato di aver scelto di partecipare al talent perché sente di avere qualcosa dentro da dover dare al proprio pubblico. “Spero che le persone capiscano che io non posso fare altro rispetto a quello che corrisponde al mio vero io“, ha aggiunto la giovanissima artista, che ha le idee chiarissime.

Sai che…

– Cosa significa il suo soprannome? A quanto pare, Vale La Pena.

– Su Instagram Vale LP ha un account da migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 18-10-2021


Chi è Gary Kemp, la mente degli Spandau Ballet

Chi è Jung Jae-il, il compositore della colonna sonora di Squid Game