Chi è Tomas Tai di X Factor: curiosità e vita privata

Chi è Tomas Tai, il cantante italo-cinese che ha incantato Mara Maionchi

Tomas Tai: la carriera, la vita privata e le curiosità sul concorrente di X Factor che ha aperto un concerto degli Stadio.

La categoria Over di X Factor è da sempre una di quelle che propone i talenti più pronti, più navigati, con alle spalle una carriera già di tutto rispetto. In questa casistica rientra, nell’edizione 2019, Tomas Tai, un cantante che ha già avuto modo di mostrare il suo talento in manifestazioni importanti a livello nazionale, e che all’interno dello show di Sky prova a ottenere la definitiva consacrazione.

Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più su questo artista molto promettente.

Chi è Tomas Tai

Nato nel 1988, Tomas Tai è originario di Bresso, in provicina di Milano. Già da bambino mostra la propria propensione per il mondo delle sette note e a 9 anni inizia a studiare pianoforte.

Tomas Tai
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Tomas-Tai-292986587734287

Debutta sul palco con i Dust a 14 anni, e riesce ad arrivare a suonare in location importanti come il Magnolia e Carroponte. Da solista muove i primi passi a 19 anni, arrivando per ben due volte alle finali di Area Sanremo, oltre che alla finalissima del Festival di Castrocaro, cantando anche in diretta su Rai 1.

La svolta della sua vita artistica può però essere la partecipazione a X Factor. Il giovane cantautore ha infatti stupito tutti alle Audizioni, conquistando un posto nella squadra di Mara Maionchi al Bootcamp con il brano A Song for You.

Sai che…

-Ha origini cinesi.

-Nel 2016 ha conquistato Premio Mimì Sarà, guadagnandosi la possibilità di cantare al Teatro Nuovo di San Babila insieme ad ospiti famosi in occasione dello spettacolo Buon compleanno Mimì dedicato alla memoria di Mia Martini.

-Ha aperto un concerto degli Stadio e ha potuto esibirsi a casa di Lucio Dalla durante una festa in memoria del grandissimo artista bolognese.

-Su Instagram Tomas Tai ha un account da oltre 2mila follower.

Di seguito la cover di The Show Must Go On cantanta da Tomas:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Tomas-Tai-292986587734287

ultimo aggiornamento: 14-10-2019