Gabriele Troisi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante e pianista che ha cantanto Rose viola di Ghemon a X Factor.

Gabriele Troisi è uno degli artisti che si sono messi maggiormente in luce nelle prime puntate di X Factor 13. Come altri nomi della categoria Over, anche lui vanta già una discreta carriera alle spalle, con tanta gavetta, studio e alcune esperienze piuttosto importanti.

Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Gabriele Troisi

Classe 1991, Gabriele è nato ad Avellino e vive a Solofra (provincia di Avellino). Da sempre appassionato di musica, ha studiato al Conservatorio Cimarosa. Contemporaneamente, ha iniziato il suo percorso artistico all’interno della band EX.

Gabriele Troisi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/gabrieletroeasy/

Il loro disco d’esordio, Bumaye, ha avuto un discreto successo a livello underground. Nel presentare questo lavoro, in un’intervista di qualche tempo fa Gabriele ha dichiarato che il problema nel mondo della musica attuale non è l’appiattimento di genere o il livellamento delle produzioni, quanto piuttosto un certo ‘manierismo‘ nella scrittura.

A X Factor, l’artista si è però presentato da solista, stupendo tutti alle Audizioni con l’interpretazione di Rose viola di Ghemon. Dopo aver superato il Bootcamp, è entrato nella squadra degli Over, pronto ad affrontare gli Home Visit. Quale sarà il suo percorso all’interno del talent di Sky?

Sai che…

-È anche un insegnante di pianoforte.

-Con gli EX ha aperto un concerto di Franco126.

-Su Instagram Gabriele Troisi ha un account da oltre 4mila follower.

Di seguito un video di Gabriele nella sua versione più ‘classica’:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/gabrieletroeasy/

TAG:
curiosità Gabriele Troisi Ghemon X Factor

ultimo aggiornamento: 15-10-2019


Chi è Tomas Tai, il cantante italo-cinese che ha incantato Mara Maionchi

Chi Marco Saltari, l’eclettico bluesman di X Factor