Chi è Marco Saltari di X Factor: le curiosità sul cantante

Chi Marco Saltari, l’eclettico bluesman di X Factor

Marco Saltari: la carriera, la vita privata e le curiosità sul concorrente di X Factor che lavora come operatore di una Ong.

Marco Saltari è uno dei protagonisti che più si sono fatti apprezzare nelle prime puntate della nuova edizione di X Factor. Artista fuori dagli schemi, lontano dal mainstream, ha portato la propria identità complessa e sincera davanti agli schermi, mostrandosi fin da subito come uno dei talenti più cristallini delle Audizioni.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Marco Saltari

Marco è nato nel 1986 a Corridonia, in provincia di Macerata. Grandissimo appassionato di musica, è un personaggio controcorrente rispetto alla media dei partecipanti a X Factor. Un artista schivo, in parte misterioso, che punta molto sulla concretezza e meno sull’apparenza.

Marco Saltari
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Marco-Saltari-Jordy-Brown

Sulla sua carriera si conosce poco. Sappiamo che al momento è alle prese con il progetto Jordy Brown, con una band che si concentra su diverse sperimentazione sonore e che già si è fatta apprezzare all’Arezzo Wave, conquistando il premio come miglior gruppo emergente.

Alle Audizioni si è presentato con La nonna di Frederyk lo portava al mare dei Quintorigo, sorprendendo tutti i giudici tranne Sfera Ebbasta. Si è poi preso un posto nella squadra di Mara durante il Bootcamp. Riuscirà ad arrivare ai Live?

Sai che…

-Marco è un grande appassionato di musica, ma la sua vera vocazione è aiutare gli altri. Lavora infatti come operatore di una Ong e si occupa di prima accoglienza per le persone che richiedono asilo nel nostro paese.

-Ama la musica blues e tra i suoi artisti preferiti ci sono Stevie Ray Vauaghan e Keb’ Mo’.

-Su Instagram Marco Saltari / Jordy Brown ha un account da oltre 800 follower.

Di seguito il post con un’esibizione casalinga di Marco:

View this post on Instagram

Hush

A post shared by Jordy Brown (@marcosaltari.jordybrown) on

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Marco-Saltari-Jordy-Brown

ultimo aggiornamento: 15-10-2019