Chi è Nicola Cavallaro di X Factor: curiosità sul cantante

Chi è Nicola Cavallaro, star di The Voice of France e X Factor

Nicola Cavallaro: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’artista catanese di X Factor che ha già ‘sfondato’ a The Voice of France.

C’è un cantante già affermato che sta provando di conquistare anche il pubblico di X Factor 13. Stiamo parlando di Nicola Cavallaro, una star italiana di The Voice of France.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo talentuoso artista.

Chi è Nicola Cavallaro

Classe 1991, originario di Catania, Nicola ha fin da ragazzo avuto le idee chiare su cosa volesse fare nella vita. Dopo alcune esperienze in alcune band locali di genere blues e rock, ha iniziato un percorso solista.

Nicola Cavallaro
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NicolaCavallaroOfficial

Con la sua voce potente e graffiante ha conquistato presto il web, per poi puntare a un trampolino molto importante: quello di The Voice Francia. Alle blind audition del programma infrange ogni record, conquistando tutti e 4 i coach in appena 14 secondi.

Il suo talento lo porta tranquillamente in finale e gli permette di ottenere un contratto con la Universal Music France, con cui pubblica il primo album, Monster, capace di raggiungere la vetta delle classifiche digitali francesi.

Nicola ha quindi deciso di tentare la scalata al successo anche in Italia. Si è presentato a X Factor 13 superando tranquillamente le Audizioni e arrivando al Bootcamp, convincendo Mara Maionchi con la sua interpretazione di Lewis Capaldi:

Sai che…

-Prima di iniziare la sua carriera musicale, ha mosso alcuni passi all’interno del 187esimo reggimento paracadutisti della Folgore.

-Può vantarsi di aver avuto la condivisione di una sua interpretazione di Fallin’ di Alicia Keys da parte della stessa star della musica R&B, che l’ha inserita nel suo sito web ufficiale e l’ha definita la miglior interpretazione mai fatta da una voce maschile.

-Su Instagram Nicola Cavallaro ha un account da oltre 28mila follower.

Di seguito la sua cover di Fallin’:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NicolaCavallaroOfficial

ultimo aggiornamento: 16-10-2019