Chi è Marianne Mirage, la cantante di L'amore è finito: curiosità

Chi è Marianne Mirage, la cantante di L’amore è finito

Marianne Mirage: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantautrice di Le canzoni fanno male, The Place e L’amore è finito.

Da Sanremo a The Place di Paolo Genovese. Marianne Mirage è un’artista giovane ma che si è già tolta grandi soddisfazioni nella sua carriera, considerando che non ha utilizzato la spinta derivante dai talent, ma solo il talento e un pizzico di fortuna.

Andiamo a scoprire alcune curiosità su questa cantautrice pronta a sfondare nel mainstream italiano.

Chi è Marianne Mirage

Giovanna Gardelli, questo il vero nome di Marianne Mirage, è nata a Cesena il 19 ottobre 1989 sotto il segno della Bilancia. Già a sette anni inizia a interessarsi all’arte, e la sua prima passione musicale è quella per il soul e le grandi voci jazz.

Marianne Mirage
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MarianneMirageOfficial

Nel 2012 si è diplomata in recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, e si è laureata in Lettere e Filosofia. Ha quindi fatto il suo debutto nel 2014 con il singolo Come quando fuori piove della Sugar.

La sua performance attira subito l’attenzione dei media, confermandola come una delle artiste più promettenti della nostra scena pop.

Debutta discograficamente con l’album Quelli come me, uscito nel 2016. Da questo lavoro vengono estratti due singoli di discreto successo: Game Over e La vie.

Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con uno dei suoi pezzi ancora oggi più apprezzati, Le canzoni fanno male:

Un altro buon successo della sua carriera è il brano The Place, che viene scelto come tema per l’omonimo film di Paolo Genovese del 2017.

Cosa fa oggi Marianne Mirage? Ha pubblicato nel 2019 il suo secondo album, Vite private, anticipato dal singolo L’amore è finito, nel cui video compare Marco Giallini:

Sai che…

-Il padre è un pittore e marinaio.

-Ha lavorato in un bar per mantenersi.

-Sulla vita privata di Marianne Mirage non sappiamo molto. La cantante non ha infatti mai reso pubblico il nome del suo fidanzato.

-Ha aperto concerti per numerosi artisti di primo piano, tra i quali Patti Smith, Patty Pravo, Niccolò Fabi e i Tiromancino.

-Nel 2015 ha fatto da testimonial alla Microsoft per promuovere il prodotto Surface.

-Su Instagram Marianne Mirage ha un account ufficiale da oltre 16mila follower.

Di seguito The Place, una delle canzoni di Marianne Mirage più famose:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MarianneMirageOfficial

ultimo aggiornamento: 21-10-2019