Thomas Cheval: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore italo-francese diventato famoso nel 2015 come protagonista a The Voice of Italy.

Da The Voice a Sanremo Giovani, ma attraverso un percorso lungo e tortuoso. Thomas Cheval è un artista di grande talento che non ha mai smesso di crederci, anche dopo aver visto alcune porte chiudersi. Dalla sua ha l’età e una voglia di farcela non comune. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Thomas Cheval

Classe 1997, Thomas Cheval è un cantautore italo-francese che già daa diverso tempo è riuscito a farsi apprezzare nel panorama musicale italiano underground e non solo. La sua principale esperienza finora è stata la partecipazione al talent The Voice of Italy nel 2015. Protagonista nel team Noemi, è riuscito ad arrivare fino alla finale, coinquistando anche un contratto con la Universal per la pubblicazione di un EP.

Microfono
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

L’anno dopo ha vinto il contest Feeling the Street (Toyota Global), diventando l’artista più cliccato nella competizione grazie all’inedito And So It Ends. Inizia così a portare la sua musica all’estero, andando anche in tournée in Australia.

Dopo una serie di esperienze molto importanti, è tornato a far circolare il suo nome in Italia grazie alla partecipazione alle selezioni per Sanremo Giovani, venendo selezionato tra i 20 semifinalisti che si sfideranno ad AmaSanremo per conqusitare un posto prima nella finale, poi tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Il brano presentato nell’occasione è Acqua minerale.

Di seguito il video del suo ultimo singolo, Baguette:

Sai che…

– Nel 2018 ha iniziato una collaborazione con il produttore Marco Montanari, concretizzato nel singolo Due calamite in affitto e in un album di inediti.

– Su Instagram Thomas Cheval ha un account ufficiale molto seguito.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

TAG:
sanremo giovani Thomas Cheval

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Chi è Avincola, il giovane cantautore che ha conquistato Fiorello

Chi è Robert Trujillo, il bassista dei Metallica