Thomas Cheval: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore italo-francese diventato famoso nel 2015 come protagonista a The Voice of Italy.

Da The Voice a Sanremo Giovani, ma attraverso un percorso lungo e tortuoso. Thomas Cheval è un artista di grande talento che non ha mai smesso di crederci, anche dopo aver visto alcune porte chiudersi. Dalla sua ha l’età e una voglia di farcela non comune. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Thomas Cheval

Classe 1997, Thomas Cheval è un cantautore italo-francese che già daa diverso tempo è riuscito a farsi apprezzare nel panorama musicale italiano underground e non solo. La sua principale esperienza finora è stata la partecipazione al talent The Voice of Italy nel 2015. Protagonista nel team Noemi, è riuscito ad arrivare fino alla finale, conquistando anche un contratto con la Universal per la pubblicazione di un EP.

Microfono cantante
Microfono cantante

L’anno dopo ha vinto il contest Feeling the Street (Toyota Global), diventando l’artista più cliccato nella competizione grazie all’inedito And So It Ends. Inizia così a portare la sua musica all’estero, andando anche in tournée in Australia.

Dopo una serie di esperienze molto importanti, è tornato a far circolare il suo nome in Italia grazie alla partecipazione alle selezioni per Sanremo Giovani, venendo selezionato tra i 20 semifinalisti che si sfideranno ad AmaSanremo per conqusitare un posto prima nella finale, poi tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Il brano presentato nell’occasione è Acqua minerale.

Di seguito il video del suo ultimo singolo, Baguette:

Sai che…

– Nel 2018 ha iniziato una collaborazione con il produttore Marco Montanari, concretizzato nel singolo Due calamite in affitto e in un album di inediti.

– Su Instagram Thomas Cheval ha un account ufficiale molto seguito.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Chi è Diablo Baby, il rapper fidanzato con Jessica Mazzoli

Chi è Filippo Santi, il cantautore di X Factor che ha conquistato Emma