Sanremo Giovani 2020: i finalisti che si giocheranno l’accesso alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 durante le serate di AmaSanremo.

Sono stati diramati dalla Rai i nomi dei 20 giovani artisti che hanno conquistato le finali di Sanremo Giovani 2020. Saranno questi i talenti che si sfideranno nella nuova kermesse AmaSanremo, che deciderà la gran parte dei ragazzi ammessi tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Ecco chi sono i 20 che hanno superato questa seconda fase di selezioni.

Sanremo Giovani 2020: i finalisti

Questa la lista dei cantanti e delle canzoni ammesse alle finali:

Alioth – Titani
Avincola – Goal!
Thomas Cheval – Acqua minerale
Chico – Figli di Milano
Davide Shorty – Regina
Folcast – Scopriti
Galea – I nostri 20
Gaudiano – Polvere da sparo
Gavio – La mia generazione
Ginevra – Vortice
Hu – Occhi Niagara
I Desideri – Lo stesso cielo
Le Larve – Musicareoplano
M.E.R.L.O.T. – Sette volte
Murphy – Equilbrio
Nova – Giovani noi
Scrima – Se ridi
Sissi – Per farti paura
WrongonyouLezioni di volo
Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te

Dei tanti ex artisti provenienti dai talent (X Factor, Amici o The Voice), non è stato selezionato nemmeno un talento. Così come non c’è l’hanno fatta né Francesco Monte, né Cara, la pupilla di Fedez.

Di seguito Mi sbaglio un po’, un singolo di Wrongonyou:

AmaSanremo: il nuovo format

Questi venti artisti si sfideranno, dal 29 ottobre al 26 novembre, su Rai 1 e Radio 2. Cinque appuntamenti voluti da Amadeus per selezionare i migliori talenti e dare una possibilità di crescia anche a chi non verrà selezionato. i Giovani saranno valutati da una commissione formata da Piero Pelù, Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e un nome ancora da scoprire.

I 20 semifinalisti sono della competizione di Sanremo Giovani sono stati comunicati da Amadeus e dalla Commissiione musicale composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardi De Amicis.

TAG:
Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Tom Petty, le migliori canzoni: da American Girl a The Waiting

Addio a Spencer Davis, il cantautore di Gimme Some Lovin’