Filippo Santi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore bolognese protagonista a X Factor 2020 nella squadra Under Uomini di Emma.

La scuola bolognese ha regalato alla musica italiana tantissimi grandi artisti. E sembra non voler smettere. Anche a X Factor nel 2020 è protagonista un cantautore originario proprio della città emiliana. Stiamo parlando del giovanissimo Filippo Santi, artista che ha conquistato il cuore di Emma Marrone con la sua splendida voce. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Filippo Santi

Classe 2002, Filippo Santi viene da Casalecchio. Sulla sua vita prima di X Factor conosciamo ancora pochi dettagli, ma all’interno del talent ha già mostrato pregi, difetti e una grande voglia. La sua avventura è inziata con Grande figlio di puttana degli Stadio alle Audizioni. Nell’occasione è stato criticato da Mika per il suo timbro, considerato ‘finto’. Nonostante questo è riuscito a passare il turno senza troppi problemi.

Emma Marrone
Emma Marrone

Ai Bootcamp si è preso però le sue rivincite. Presentatoso sul palco senza chitarra, si è seduto al pianoforte e ha regalato una versione molto sentita di Gaetano di Calcutta, uno dei brani più amati del cantautore di Latina. Tra l’altro, anche uno dei brani preferiti di Emma. E non a caso il giovane bolognese è riuscito a prendersi un posto tra i cinque del team Under Uomini.

Ma non è finita qui. Nonostante i pronostici aversi, Filippo ha stregato la Brown anche al Last Call, riuscendo ad aggiudicarsi l’approdo ai Live ai danni di artisti più sostenuti dai fan del talent, come Roccuzzo. Riuscirà ad arrivare fino in fondo?

Sai che…

– Sulla vita privata di Filippo Santi non conosciamo al momento alcun dettaglio.

– Per quanto riguarda i social, su Instagram Filippo Santi sembrerebbe non avere alcun account. Ma siamo certi che a breve ne sapremo di più.

Di seguito la sua versione di Gaetano:

TAG:
Filippo Santi X Factor

ultimo aggiornamento: 23-10-2020


Chi è Robert Trujillo, il bassista dei Metallica

Chi è Offset, il marito di Cardi B che ha collaborato con Sfera Ebbasta