Manitoba: la carriera e le curiosità sulla band fiorentina che ha conquistato un posto nel team di Manuel Agnelli a X Factor 2020.

Tra i Gruppi di Manuel Agnelli a X Factor 2020 c’è anche un talentuoso duo pronto a fare strada all’interno del talent. Stiamo parlando dei fiorentini Manitoba, band che ha superato le varie fasi del programma senza grandi difficoltà, arrivando ai Live per giocarsi anche la vittoria finale. Scopriamo insieme chi sono e qual è stata la loro carriera fin qui.

Chi sono i Manitoba

I Manitoba sono Filippo Santini (29 anni,, chitarra, basso e seconda voce) e Giorgia Rossi Monti (26 anni, voce e drum machine). Amici d’infanzia, si sono persi di vista per qualche tempo, salvo poi incontrarsi di nuovo una volta cresciuti. Un incontro che ha fatto scattare la scintilla dell’amore. Nel 2015 hanno iniziato anche una collaborazione artistica, dando vita a un progetto chitarra e voce, per poi spostarsi verso l’elettronica.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

La loro carriera è iniziata con il piede giusto e i hanno già pubblicato un album, Divorami, nel 2018. Sul palco di X Factor si sono presentati accompagnati da Luca Bossi e Nick Lamberti e hanno superato uno dopo l’altro tutti gli step delle selezioni, arrivando fino ai Live, dove rappresenteranno il team Gruppi insieme ai Melancholia e Little Pieces of Marmelade.

Di seguito il video di uno dei momenti più importanti per la band a X Factor, una discussione con i giudici per il timbro vocale di Giorgia:

Sai che…

– Hanno già aperto alcuni concerti di artisti importanti come i Fast Animals and Slow Kids, gli Ex-Otago e ancora un ex vincitore di X Factor, Marco Mengoni.

– Su Instagram i Manitoba hanno un account da migliaia di follower in cui mostrano alcune immagini non solo relative alla propria carriera, ma anche alla loro viita privata, tra cene, pranzetti, uscite e tanto tanto amore.

TAG:
Manitoba X Factor

ultimo aggiornamento: 23-10-2020


Chi è Offset, il marito di Cardi B che ha collaborato con Sfera Ebbasta

Chi è Drake, un rapper e producer da record