Tess Amodeo Vickery: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante americana che ha conquistato Elettra a The Voice.

Dall’America a The Voice of Italy. La parabola di Tess Amodeo Vickery, una delle concorrenti della terza puntata del talent di Rai 2, è una delle più particolari raccontate in quest’edizione.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa straordinaria voce jazz.

Chi è Tess Amodeo Vickery

Tess ha 33 anni e una storia molto particolare da raccontare. Fino a 21 anni è cresciuta in America e per qualche tempo ha lavorato a Wall Street, guadagnando un sacco di soldi. Ma al cuor non si comanda, e d’un tratto ha deciso di licenziarsi per intraprendere una carriera da cantante jazz. D’altronde, da una pronipote di Frank Sinatra (suo nonno era cugino del mitico The Voice), non ci si poteva aspettare altro.

Tess Amodeo Vickery
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/justtessme

Proprio a The Voice ha deciso di dare una svolta alla propria carriera in Italia, presentandosi alle Blind Audition con il brano On My Own di Samantha Barks. Tra i coach, solo Elettra si è girata per lei, affermando che la sua voce le ricordava la Disney. Gué ha detto di non essersi sentito all’altezza, mentre Gigi e Morgan non hanno motivato la loro scelta.

Di seguito il video della sua esibizione:

5 curiosità su Tess

-Si fa chiamare TEss.

-Tra le sue influenze più importnati c’è la grande cantautrice Joni Mitchell.

-Oltre al canto, ama la danza.

-Ha già cantato in location importanti come il Salone Margherita di Roma.

-Su Instagram Tess Amodeo Vickery ha un account da oltre 1500 follower, ma potete informarvi sui suoi appuntamenti tramite la pagina Facebook justtessme, tramite Twitter o anche tramite il sito internet www.justtess.com.

Di seguito il video di una sua esibizione su Rai 1 sulle note di un classico natalizio, White Christmas:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/justtessme


Chi è Trisss, la Billie Eilish di The Voice

Chi è Domenico Iervolino, il cantautore napoletano di La solita musica