Micaela Foti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante calabrese di The Voice che ha già partecipato a Sanremo.

Tra i cantanti della terza puntata di The Voice, spicca un volto già noto ai fan più attenti della musica italiana: quello di Micaela Foti, già protagonista addirittura sul palco più prestigioso della nostra canzone, l’Ariston.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera di questa giovane artista calabrese che prova a rilanciarsi tramite il talent di Rai 2.

Chi è Micaela Foti

Micaela Foti è nata a Reggio Calabria il 25 maggio 1993 sotto il segno dei Gemelli. A undici anni già è protagonista allo Zecchino D’Oro, dove mette in mostra il suo talento naturale. Dopo qualche anno di studio, nel 2009 si ripresenta in televisione, a Ti lascio una canzone, e sorprende ancora il pubblico.

Micaela Foti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/micaelaofficial

Da qui al Festival di Sanremo il passo è stato breve. Nel 2011 approda sul palco dell’Ariston con il brano Fuoco e cenere, dedicato al nonno, scomparso poco prima. Arriva seconda tra le Nuove Proposte dietro al solo Raphael Gualazzi.

Sembra l’inizio di una splendida carriera, e invece il successo fatica ad arrivare e, dopo diversi anni di silenzio, Micaela si ritrova costretta a ricominciare da un talent: The Voice, appunto.

Nella sua Blind Audition presenta una sua versione di Lost on You di LP, ma cattura l’attenzione solo di Gué Pequeno, che le dice chiaramente di aver bisogno di una voce come la sua nella sua squadra. Sorpreso invece Gigi D’Alessio, che non si sarebbe mai aspettato una sua partecipazione quasi vincente a Sanremo.

Di seguito il video dell’esibizione di Micaela Foti:

4 curiosità sulla cantante

-Nel 2012 ha ottenuto un discreto successo con il brano Splendida stupida, scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà.

-Nel luglio del 2018 ha lanciato un nuovo album, 3 volte niente.

-Micaela non è l’unico volto noto a tentare il rilancio tramite The Voice. Negli scorsi anni ci hanno provato anche Chiara Iezzi, Alessandra Drusian e Jessica Morlacchi, tra gli altri.

-Su Instagram Micaela ha un account da oltre 3mila follower.

Di seguito il video di Splendida stupida:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/micaelaofficial

TAG:
curiosità Gué Pequeno Micaela Foti the voice of italy

ultimo aggiornamento: 13-05-2019


Chi è Domenico Iervolino, il cantautore napoletano di La solita musica

Chi è Giorgio Poi, uno dei cantautori più amati della scena indie