6ix9ine: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Tekashi, uno dei rapper più controversi della scena trap americana.

C’è un nome che ha monopolizzato per un certo periodo la scena musicale statunitense, tra chi lo ha amato e chi lo ha detestato fin da subito: quello di 6ix9ine. Conosciuto anche come Tekashi 6ix9ine o solo Tekashi, è uno dei fenomeni trap più importanti degli Stati Uniti, famoso, oltre che per i tatuaggi e la vita sconsiderata, per aver tentato di unire l’hardcore hip hop al filone rap contemporaneo. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è 6ix9ine: biografia e carriera

Nato a Bushwick, quartiere operaio di Brooklyn, l’8 maggio 1996 sotto il segno del Toro, Daniel Hernandez (questo il suo vero nome) ha origini messicane da parte di madre e portoricane da parte di padre. Dopo aver abbandonato gli studi durante la terza media, ha provato a provvedere a se stesso in autonomia, anche a causa dell’assassinio del padre nel 2009, tragico evento che ha segnato la sua povera infanzia.

Tekashi 6ix9ine
Tekashi 6ix9ine

Il ‘lavoretto’ trovato dal giovanissimo Daniel è inizialmente quello di spacciatore di marijuana. Nel 2015 l’eclettico ragazzo si è però avvicinato al mondo del rap, lanciando il primo singolo Scum Life. A regalargli il successo è stato però il brano rilasciato il 10 novembre 2017, Gummo, piazzato al dodicesimo posto della Billboard Hot 100. Da lì la sua carriera è andata in costante ascesa, tanto che il suo primo mixtape, Day69, rilasciato il 23 febbraio 2018, ha conquistato una vendita di oltre 55mila copie, di cui 20mila fisiche, nel giro di pochissimi giorni.

Cosa fa oggi 6ix9ine?

La sua carriera non ha mantenuto fino a questo momento le aspettative di tutti i suoi fan. Anche a causa di alcuni problemi con la giustizia, l’ex Tekashi ha passato diverso tempo in carcere. Nonostante tutto, ha continuato a pubblicare canzoni e a collaborare con alcuni big della scena, ottenendo un discreto successo.

6ix9ine: la discografia in studio

2018 – Dummy Boy
2020 – TattleTales
2023 – Leyenda Viva
2024 – Blackballed

La vita privata di Tekashi 6ix9ine: chi è la fidanzata?

Il noto rapper è stato fidanzato a lungo con Rachel ‘Jade’ Wattley, madre della sua prima e fin qui unica figlia. La donna è stata arrestata nel 2022 per aver preso a pugni l’artista in un noto ristorante greco di Miami.

La loro relazione si è però interrotta e negli ultimi anni 6ix9ine ha avuto una storia con Yailín la Más Viral, rapper e cantante reggaeton dominicana.

Leggi anche
Chi è 6ix9ine, controversa stella della trap americana

Tekashi 6ix9ine arrestato

L’11 luglio del 2018 è stato arrestato per aver cercato di strangolare una sedicenne, rea di averlo filmato senza il suo consenso. Nel corso del 2017 e del 2018, 6ix9ine è stato poi protagonista di un violento alterco, andato in scena in parte anche su Instagram, con un ex collaboratore, il rapper Trippie Redd. Quest’ultimo avrebbe cercato di dimostrare l’omosessualità di Hernandez, lasciandosi andare anche a commenti omofobi piuttosto violenti.

Non pago, Tekashi ha fatto il bis. È stato infatti arrestato nuovamente il 19 novembre 2018 per racket e possesso illegale di arma da fuoco, secondo quanto riportato dal sito TMZ. Con lui è finito in manette anche l’ex manager Kifano Jordan, licenziato la scorsa settimana dal rapper. Solo pochi fa Tekashi era stato vittima di un episodio controverso durante le riprese del suo nuovo video con Kanye West. La villa in cui si trovava era stata infatti presa di mira da una serie di proiettili.

La sua lunga fila di reati non si è però interrotta. Nel 2024 Daniel è stato nuovamente arrestato, stavolta con l’accusa di violenza sessuale e psicologica nei confronti della fidanzata, Yailín la Más Viral.

Sai che…

– Dopo aver passato quasi due anni in carcere, è stato liberato durante il Coronavirus a causa di alcuni problemi di asma.

– 6ix9ine è alto circa un metro e 70.

– Da ragazzo è stato arrestato per aggressione e spaccio di eroina.

– Nel 2015 si è ritrovato invischiato anche in una brutta vicenda di reati di natura sessuale, e ha patteggiato per evitare il carcere, ammettendo di aver diffuso su internet materiale pedopornografico.

– Non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio.

– Su Instagram 6ix9ine ha un account ufficiale da milioni e milioni di follower. Anche su TikTok è presente con un profilo ufficiale.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di 6ix9ine, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2024 16:24


Tutte le curiosità su Ema Stokholma, una delle speaker più amate dagli italiani

Chi è Dani Faiv, l’ex cameriere diventato rapper