Suor Cristina: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla suora che ha vinto The Voice of Italy 2 e ha partecipato anche a Ballando con le stelle.

Suor Cristina è forse la suora più famosa al mondo. Almeno tra quelle con il dono della musica. Vincitrice assoluta della seconda edizione di The Voice of Italy nel team di J-Ax, è ancora oggi una delle voci più ricercate dai tanti fan del talent di Rai 2. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Suor Cristina

Cristina Scuccia è nata a Vittoria, Ragusa, il 19 agosto 1988 sotto il segno del Leone. Cresciuta con la famiglia, nel 2007 fa il suo debutto nel musical Il coraggio di amare nel ruolo di Suol Rosa. Frequenta nel 2008 l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy, guidata da docenti come Tiziana Rivale.

Suor Cristina Scuccia
Suor Cristina Scuccia

Inizia il proprio cammino di postulato nel 2009, e prende i voti nel 2012, entrando nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. Nel 2013 vince il concorso canoro Good News Festival in Roma, trasmesso da TV2000. Il brano che le ha permesso di trionfare, Senza la tua voce, diventa il suo primo singolo. Forte di questo successo, partecipa l’anno dopo a The Voice of Italy e arriva al grande trionfo, conquistando un contratto con la Universal. Il suo primo album, Sister Cristina, esce nel novembre 2014 per la Universal Music Italia, anticipato dal singolo Like a Virgin, cover dello storico successo di Madonna:

Dal 2015 al 2017 entra nel cast del musical Sister Act diretto da Saverio Marconi. Pubblica quindi nel 2018 il secondo album, Felice. L’anno dopo prende parte come concorrente a due talent show negli Stati Uniti d’America, mentre in Italia partecipa a Ballando con le stelle. Cosa fa oggi Suor Cristina? Continua la sua carriera ma non ha rinunciato alla fede: l’8 settembre 2019 ha preso i voti perpetui.

Sai che…

– Il video della sua Blind Audition a The Voice sulle note di No One di Alicia Keys è stato il quarto più visto in tutto il mondo nel 2014.

– Dove vive Suor Cristina? A quanto pare a Comiso, dove è cresciuta con la famiglia.

– Nel 2014 ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano.

– Su Instagram Suor Cristina ha un account ufficiale.

TAG:
suor cristina

ultimo aggiornamento: 15-09-2020


Cristiano Malgioglio, il paroliere dal ciuffo biondo

Tutto su Orietta Berti, l’usignolo di Cavriago