Chi è Shari Noioso, la cantante di Tu si que vales: curiosità

Chi è Shari, l’ex stella di Tu si que vales che ha conquistato Benji e Fede

Shari: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovanissima cantante che ha duettato con Benji e Fede nel nuovo singolo Sale.

C’è una giovanissima star che sta per raggiungere il mainstream della musica italiana. Stiamo parlando di Shari, talento emerso grazie a uno dei game show di maggior successo nel nostro paese.

Andiamo a scoprire chi è questa bella e brava artista che ha rubato il cuore di Benji e Fede.

Chi è Shari

Classe 2002, Shari Noioso nasce a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Fin da bambina di appassiona alla musica e al canto, e inizia a studiare già a sette anni con determinazione e grande voglia di crescere.

Shari Noioso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/shariofficia

Il suo talento emerge fin da subito, Shari impara a suonare il pianoforte e prova nonostante la giovane età a scrivere alcuni inediti, curando sia la musica che i testi (in italiano ma anche in inglese).

La prima svolta della sua vita arriva quando decide di partecipare al programma Tu si que vales su Canale 5. Si esibisce sulle note di The Sound of Silence, capolavoro di Simon and Garfunkel, accompagnandosi al pianoforte. Il risultato è da brividi.

Questa la sua versione del classico della musica folk:

Nella finale dello show non riesce a vincere, ma ottiene comunque un grande successo di pubblico e sui social, conquistando tutti con il suo inedito Scream.

Nel 2016 partecipa come ospite a otto tappe in Italia del tour mondiale de Il Volo, e in queste occasioni presenta la sua versione di Imagine di John Lennon.

Oggi Shari è in rampa di lancio. A febbraio è uscito il suo primo EP per la Warner Music Italia e a ottobre è stato annunciato il suo duetto con due big della musica italiana attuale: Benji e Fede.

E non solo. Ha anche conquistato a ottobre un posto tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani. Niente male per una ragazza alle primissime armi.

Sai che…

-Condivide l’origine friulana con una grandissima artista della nostra musica, Elisa, nata a Trieste ma cresciuta proprio a Monfalcone.

-A suggerirle di andare a Tu si que vales è stato il ballerino Kledi Kadiu.

-Su Instagram Shari Noioso ha un account da oltre 30mila follower.

Di seguito Don’t You Run, la canzone di Shari più famosa (almeno finora):

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/shariofficia

ultimo aggiornamento: 11-11-2019