Sabrina Carpenter: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice americana famosa per diverse serie tv.

Una donna dai molteplici talenti, Sabrina Carpenter. Cantautrice tra le più apprezzate della generazione Z, ma anche attrice di successo, famosa per ruoli come quello di Maya Hart nella serie Girl Meets World. Non c’è nulla, o quasi, in cui finora non abbia brillato. E la sensazione è che possa avere davanti a sé ancora tanti anni di grandi successi e soddisfazioni. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera da cantante e la sua vita privata.

Chi è Sabrina Carpenter: biografia e carriera

Sabrina AnnLynn Carpenter è nata a Lehigh Valley, in Pennsylvania, l’11 maggio 1999 sotto il segno del Toro. Appassionata di musica e recitazione fin da bambina, inizia la sua carriera da attrice molto presto, già a 11 anni, raggiungendo subito una certa notorietà.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Come cantante debutta più tardi, nel marzo 2014, con il singolo Can’t Blame a Girl for Trying, seguito subito da un EP di discreto successo. Spinta dalla Disney, che vede in lei una nuova popstar, pubblica il suo primo vero album nel 2015 e arriva fino al numero 43 della classifica americana. Riesce così a intraprendere la strada nel successo anche nel mondo della musica, e nel corso degli anni prosegue con la pubblicazione di altri album, il lancio di tanti singoli e soprattutto i suoi primi tour nel Nord America e anche in Europa, tra Irlanda e Regno Unito. Collabora tra l’altro con artisti conosciuti in tutto il mondo come il dj Jonas Blue nel brano Alien:

Tra i suoi successi più recenti ricordiamo anche On My Way con Alan Walker e Farruko, ma anche Honeymoon Fades e Let Me Move You, quest’ultimo presente nella colonna sonora del film Netflix Work It. La sua carriera musicale anche in questi anni ha infatti continuato a incontrare il mondo del cinema e della tv.

Nel 2021 ha firmato un contratto con la Island Record, con cui ha debuttato con il singolo Skin, tra i maggiori successi della sua carriera anche al di fuori degli Stati Uniti. Il preludio dell’uscita di un nuovo album, il quinto della sua carriera in piena rampa di lancio.

Sabrina Carpenter: la discografia in studio

2015 – Eyes Wide Open
2016 – Evolution
2018 – Singular: Act I
2019 – Singular: Act II
2022 – Emails I Can’t Send

La vita privata di Sabrina Carpenter

Ha tre sorelle, Cayla Nicolle, Shannon Marie e Sarah Elizabeth. Al momento non sembra avere un fidanzato o una relazione particolarmente importante.

Sai che…

– Una delle sue grandi amiche nel mondo dello spettacolo è Meghan Trainor, con cui ha scritto anche alcune canzoni.

– Non solo cantante e attrice. A giugno del 2022 ha debuttato come imprenditrice lanciando un profumo, Sweet Tooth.

– Tra le cantanti che l’hanno maggiormente influenzata ci sono Christina Aguilera e Adele.

– Su Instagram Sabrina Carpenter ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-07-2022


Chi è Cisco, una leggenda del combat folk italiano

Le curiosità su Paul Anka, il mitico cantante di Diana