Roddy Ricch: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla nuova stella del rap americano, arrivata al successo con il singolo The Box.

Roddy Ricch è un giovane rapper di Compton da diversi mesi sulla bocca di tutti negli Stati Uniti. Con un’ascesa incredibile ha infatti macinato record su record ed oggi si propone come il più realistico erede dei grandi della West Coast.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Roddy Ricch

Rodrick Wayne Moore Jr., questo il vero nome di Roddy Ricch, è nato a Compton, Los Angeles, il 22 ottobre 1998 sotto il segno della Bilancia. Da sempre appassionato di musica, ha iniziato a rappare per scherzo a soli 8 anni.

Roddy Ricch
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/RoddyRicch

Solo durante l’adolescenza, a 16 anni, ha però capito che quel gioco avrebbe potuto essere qualcosa di più.

Debutta sulla scena rap americana nel 2017 con un primo mixtape, Feed tha Streets, seguito nel 2018 da un EP. Il suo primo successo arriva a luglio dello stesso anno con il singolo Die Young, dedicato a un amico morto in un incidente:

Con questo singolo supera i 100 milioni di stream su Spotify e lancia definitivamente la sua carriera. Partecipa quindi a un singolo con Marshmello e poco dopo collabora con il rapper Nispey Hussle nel brano Racks in the Middle.

La sua carriera esplode quindi definitivamente sul finire del 2019, quando pubblica il suo primo vero album, Please Excuse Me for Being Antisocial, che a inizio 2020 conquista il primo posto nella classifica Bilboard 200. Un successo certificato anche dal primo posto nella classifica dei singoli del brano The Box:

Sai che…

-È stato candidato ai Grammy per la Miglior performance rap con la canzone Racks in the Middle in collaborazione con il compianto rapper Nipsey Hussle.

-Ha passato un periodo della sua vita ad Atlanta, in Georgia.

-Ha fatto parte della gang Compton Crips.

-Su Instagram ha un account ufficiale da oltre 5 milioni e mezzo di follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/RoddyRicch

TAG:
curiosità Roddy RIcch

ultimo aggiornamento: 26-04-2020


Giorgio Moroder, il genio della musica elettronica

Ace Frehley, un chitarrista ‘spaziale’