Nipsey Hussle: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper ucciso in una sparatoria a Los Angeles a soli 33 anni.

Tutto il mondo si è fermato, tra il 31 marzo e il 1° aprile 2019, per parlare di Nipsey Hussle. Il rapper, assassinato a freddo davanti al suo negozio d’abbigliamento, a soli 33 anni, ha infatti lasciato un vuoto nel mondo della musica hip hop, e ha riaperto un dibattito tutto americano sull’uso delle armi.

Chi è Nipsey Hussle

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo talento precoce sbocciato troppo tardi.

Ermias Asghedom era nato a Los Angeles il 15 agosto 1985 sotto il segno del Leone. Cresciuto nel distretto Crenshaw, nella parte meridionale della città. Da giovane aveva fatto parte di una gang, i Rollin 60’s Neighborhood Crips. Entrato nel mondo dell’hip hop con alcuni mixtape, già nel 2012 sembrava vicino alla firma con l’etichetta di Rick Ross.

Nipsey Hussle
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nipseyhussle/

Nel maggio aveva pubblicato proprio con la collaborazione di Ross un primo singolo da solista, Proud of That. A forza di mixtape la sua carriera era andata avanti e aveva continuato a farsi notare nell’ambiente, tanto che nel 2013 pare avesse anche avuto una prima possibilità di firmare con una major. Ma a quanto pare aveva rifiutato, per non avere limitazioni alla propria creatività.

Dopo una serie di rinvii, comunque, il suo album di debutto era alla fine arrivato, nel 2018. Una genesi di almeno cinque anni per un disco, Victory Lap che ha spiazzato la critica per l’alta qualità delle sue rime.

Di seguito il video della title track, Victory Lap:

Proprio quando la carriera stava iniziando a regalargli soddisfazioni, l’artista è morto, ucciso da due colpi di pistola durante una sparatoria nel parcheggio del suo negozio, Marathon Clothing, a South Los Angeles, il 31 marzo 2019.

La vita privata di Nipsey Hussle: fidanzata e figli

Nipsey Hussle aveva iniziato a frequentarsi con l’attrice Lauren London nel 2013. Dalla loro unione era nato un figlio, il 31 agosto 2016.

Per Hussle si trattava del secondogenito, avendo già avuto una figlia da una relazione precedente con una donna non conosciuta al grande pubblico.

6 curiosità sul rapper

-Nispey Hussle era alto 1 metro 91.

-Con Victory Lap aveva ottenuto una nomination ai Grammy per il Miglior album hip hop.

-Era un americano di origine eritrea.

-Tra i suoi modelli c’era Snoop Dogg, con il quale aveva anche collaborato.

-Molte le stelle della musica (e non solo) che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Nipsey: da Rihanna a Sean Combs, da Cardi B a John Legend.

-Su Instagram Nipsey Hussle aveva un account ufficiale da oltre 3 milioni di follower.

Questa la sua ultima foto pubblicata su Instagram poche ore prima della sua morte:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nipseyhussle/

TAG:
curiosità Nipsey Hussle Rick Ross Snoop Dogg

ultimo aggiornamento: 01-04-2019


Chi è Diplo: dal successo con Skrillex alla collaborazione con Sfera Ebbasta

Chi è Ketama126, il rapper-metallaro che ama andare a pesca