Random: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane rapper campano che ha spopolato con i brani Chiasso e Rossetto.

Random è uno dei talenti emergenti più importanti della nuova scena rap italiana. Un artista che ha saputo scalare le classifiche su Spotify grazie al brano Chiasso, in collaborazione con il producer Zenit. Un primo successo di una carriera che ha ancora davvero molto da dire. Scopriamo qualcosa in più su questo giovane rapper dalla lingua sciolta e dalla penna caldissima.

Chi è Random

Emanuele Caso, questo il vero nome di Random, è nato nel 2001 a Massa di Somma (in provincia di Napoli). A due anni si trasferisce a Riccione e proprio qui, sulla riviera romagnola, scopre la musica rap, che diventa presto la sua grande passione.

Random
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/randomtheofficialpage

Inizia così a improvvisare i suoi freestyle a incidere le sue prime canzoni, ma la svolta della sua carriera arriva quando incrocia la strada con il produttore Zenit. I due lavorano fianco a fianco e pubblicano presto un primo album, Giovane oro, che ottiene fin da subito ottimi risultati nel 2018.

Ma è solo la prima tappa di una carriera che vuole essere lunga e gloriosa. Così, dopo mesi di ricerche musicali, Random sceglie di abbandonare l’autotune e produce sempre con il fidato Zenit il brano Chiasso. Un pezzo capace di rimanere stabilmente per diverse settimane nei primi posti della classifica italiana dei singoli:

Il 2 ottobre 2019 ha pubblicato un nuovo singolo, Rossetto, che gli ha permesso di aggiudicarsi la nomination di Artista del Mese per Mtv. Nel 2020 ha quindi fatto il salto nel mainstream a tutti gli effetti partecipando ad Amici Speciali e soprattutto entrando nel cast del Festival di Sanremo 2021.

Sai che…

– Il nome d’arte di Random deriva dalla traduzione in inglese del suo cognome, Caso.

– Ha pubblicato la sua prima canzone su Facebook a 14 anni, facendo fin da subito il boom di visualizzazioni.

– Tra i rapper giovani è uno di quelli dai numeri migliori, insieme a tha Supreme.

– Su Instagram Random ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Di seguito il video di Rossetto, una delle canzoni di Random più famose:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/randomtheofficialpage

TAG:
Random

ultimo aggiornamento: 17-12-2020


Chi è Fasma, l’emo trapper di Sanremo

Chi sono i Coma_Cose: tutte le curiosità sul duo milanese