Prince Royce: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista americano che porta la bachata nel mondo.

Bachata e R&B contemporaneo sono i due ambiti in cui maggiormente si muove la musica del principe. Quale principe? Prince Royce, l’artista di origini centramericane che da anni porta ai vertici delle classifiche di tutto il mondo successi in grado di unire sia il gusto di chi ama la musica latinoamericana, sia quello di chi apprezza maggiormente ritmi e sonorità tipici della musica urban. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Prince Royce: biografia e carriera

Geoffrey Royce Rojas de Léon, questo il vero nome di Prince Royce, è nato a New York l’11 maggio 1989 sotto il segno del Toro. Venuto nel mondo nel quartiere del Bronx, uno dei più difficili della città più famosa degli Stati Uniti, figlio di un tassista e di una stilista, cresce con la passione per il mondo della musica. Già da bambino partecipa al coro della scuola, e inizia a mettersi in gioco in alcuni talent show, anche di poesia.

Microfono cantante
Microfono cantante

Gli anni dell’adolescenza sono i più importanti per la sua formazione musicale. Ascolta un po’ di tutto, dal pop alla techno, dal rap al rock, ma anche e soprattutto la bachata. Ama Michael Jackson e Usher, ma i suoi idoli sono anche Juan Luis Guerra e Romeo Santos, il leader degli Aventura.

Inizia a scrivere canzoni a 16 anni, ma la svolta arriva quando a 19 incontra il suo primo manager, che lo orienta verso il mondo della bachata. Debutta quindi nel 2010 con l’album Prince Royce e in poco tempo scala le classifiche Billboard, grazie anche al successo di Stand by Me, versione in salsa latino-americana del classico di Ben E. King.

In questi anni raggiunge l’apice del suo successo e fa incetta di premi, tra cui diversi Billboard Latin Music Award. Diventa in poco tempo una star internazionale e il vero e autentico paladino di questo genere musicale nel mondo, come dimostrato anche dal sold out raggiunto dai suoi concerti anche in Europa.

Di seguito il video della sua Corazon sin cara:

Prince Royce: la discografia in studio

2010 – Prince Royce
2012 – Phase II
2013 – Soy el Mismo
2015 – Double Vision
2017 – Five
2020 – Alter Ego

La vita privata di Prince Royce

Per anni è stato fidanzato con l’attrice Emeraude Toubia. I due hanno iniziato la loro relazione nel 2011, per poi sposarsi nel dicembre 2018. Purtroppo nel marzo 2022 hanno però annunciato il divorzio.

Sai che…

– Ha origini dominicane.

– Su Instagram Prince Royce ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 28-07-2022


Chi è Chance the Rapper, l’artista impegnato che ha conquistato la critica americana

Chi è Cisco, una leggenda del combat folk italiano