Powfu: la biografia, la vita privata e le curiosità sul rapper canadese che è diventato virale con la hit death bed.

Powfu è uno degli artisti emergenti che hanno segnato finora questo 2020. Rapper canadese di grande talento, è salito alle cronache grazie all’emozionante brano death bed, diventato virale prima su TikTok, poi su Spotify.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Powfu: la biografia

Isaiah Faber (questo il vero nome di Powfu) è nato a Vancouver, in Canada, il 31 marzo 1999 sotto il segno dell’Ariete. Della sua carriera non si conoscono finora molti dettagli. Sappiamo però che ha iniziato a pubblicare musica nel 2017, lanciando in rete brani come Pocket Change e I Could Never Be Loved su SoundCloud.

Powfu
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/pow.fu/?hl=it

Il suo nome inizia a circolare, ma è solo nel 2019 che arriva all’attenzione del grande pubblico. Ad accendere i fari sulla sua carriera è death bed, un brano scritto utilizzando la canzone Coffee della popstar britannica di origini filippine Beabadoobee.

Il brano arriva prima su YouTube, poi passa a TikTok e qui esplode dopo essere stata riprodotta dall’artista con la stessa Beabadoobee dopo la sua firma con la Columbia Records.

Diventata virale sul social cinese, death bed ha raggiunto presto anche Spotify e nell’ultimo mese è approdata anche sulle radio italiane. Ascoltiamola insieme:

Sai che…

-Il suo genere musicale è indefinito. Secondo la critica americana è un mix tra lo-fi, hip hop e alt punk.

-Ma Powfu è morto? Se lo chiede il web, pensando che sia affetto da qualche malattia, ma si tratta di una leggenda nata dal testo di death bed, che racconta con parole molto toccanti l’ultimo discorso di un ragazzo alla propria amata in punto di morte.

-Per il percorso che lo ha portato al successo è stato paragonato negli ultimi tempi a Lil Nas X, il rapper di Old Town Road.

-Su Instagram Powfu ha un account ufficiale da più di 120mila follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/pow.fu/?hl=it

TAG:
curiosità Powfu

ultimo aggiornamento: 04-05-2020


Chi era Dalida, simbolo della musica francese e italiana

Tutto su Bill Ward, storico batterista dei Black Sabbath