Calma: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Marco Barbieri, cantante protagonista ad Amici 21.

Si riempie di talenti la scuola di Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2021/22. Dopo il grande exploit di artisti come Sangiovanni, il talent di Canale 5 continua a lavorare sui volti del futuro della musica italiana. E tra questi c’è stato anche Calma, cantante che ha conquistato rapidamente il cuore di tutti i fan del programma. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Calma di Amici

Marco Barbieri, questo il vero nome di Calma, è nato a Pesaro il 30 ottobre 1998 sotto il segno dello Scorpione. Appassionato di musica fin da ragazzo, soprattutto per influenza del padre chitarrista, già a cinque anni il piccolo Marco inizia ad avvicinarsi alle sei corde. Comincia precocemente a studiare musica, chitarra e canto, e a partire dai 13 anni inizia anche a scrivere le prime canzoni.

chitarra acustica
chitarra acustica

Ormai deciso a far carriera nel mondo della musica, a 18 anni si trasferisce a Londra grazie alla vittoria della borsa di studio all’accademia Access to Music. Nella capitale del Regno Unito alterna lo studio alle prime esibizioni dal vivo. Tornato in Italia inizia a lavorare con alcuni produttori e compositori importanti come Cesare Chiodo e Bungaro. Lancia così il suo primo singolo Globuli bianchi, e raggiunge un discreto successo. Nel 2022 entra nella scuola di Amici, dove stupisce per le sue grandi qualità. La sua avventura termina durante il secondo serale.

Di seguito il video della sua Per me sei troppo:

La vita privata di Calma

Non conosciamo i dettagli sulla vita privata di Calma, per il momento. Non sappiamo se abbia una fidanzata, ma è certo che ad Amici avremo modo di conoscerlo ogni giorno di più.

Sai che…

– Su Instagram Calma ha un account non ancora ufficiale ma con diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 27-03-2022


Chi era Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters che aveva suonato con Vasco Rossi

Lady Gaga: dalla difficile adolescenza… al cinema!