Alvan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante che rappresenta la Francia all’Eurovision 2022.

Nel contesto spettacolare dell’Eurovision non è raro vedere artisti tra loro distanti unire le forze. Nell’edizione 2022, ad esempio, la Francia ha scelto di farsi rappresentare da una sorta di supergruppo formato da un cantante molto amato e da un gruppo al femminile: Alvan e le Ahez. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla carriera e la vita privata del giovane artista di Lorient, uno dei cantanti più eclettici dell’attuale panorama musicale transalpino.

Chi è Alvan

Alexis Morvan-Rosius, questo il vero nome di Alvan, è nato a Lorient il 17 marzo 1993 sotto il segno dei Pesci. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha iniziato a produrre musica nel 2011, senza ottenere subito un grande successo e senza abbandonare contestualmente gli studi.

Microfono cantante
Microfono cantante

Solo dopo quattro anni, quando comprende che ciò che vuole fare nella vita è cantare e suonare, sceglie di abbandonare definitivamente una carriera nascente nel settore della sanità, per dedicarsi a tempo pieno al suo sogno. Comincia così a prendere parte a diversi contest musicali, e nel 2016 firma il suo primo contratto con la Elektra. Da quel momento la sua ascesa è lenta ma costante.

La grande occasione della sua carriera arriva quando viene selezionato tra i finalisti del programma Eurovision France, c’est vous qui décidez 2022, lo show francese per scegliere il rappresentante del Paese all’Eurovision. Con la canzone Fulenn, insieme alle Ahez, Alvan riesce a conqusitare la vittoria e ottiene un posto per Torino.

La vita privata di Alvan

Sulla vita sentimentale di Alvan non abbiamo molte informazioni e non sappiamo se abbia una fidanzata. Sui social l’artista preferisce infatti dedicarsi solo alla sua carriera, senza condividere notizie di carattere personale.

Sai che…

– Ha avuto l’opportunità di aprire alcuni concerti degli Ofenbach.

Fulenn non è una canzone in francese, ma in bretone. Si tratta del secondo brano in questa lingua a partecipare all’Eurovision, dopo Diwanit bugale di Dan Ar Braz.

– Su Instagram Alvan ha un account da migliaia e migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 31-03-2022


Chi è Powfu, il rapper di Death Bed

Le curiosità su Flavio Premoli, storico tastierista della PFM