Ahez: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul gruppo femminile francese protagonista all’Eurovision.

A rappresentare la Francia all’Eurovision Song Contest 2022 non sarà solo Alvan, cantautore molto apprezzato in patria, ma anche un gruppo femminile formato da tre grandissimi talenti: le Ahez. Una formazione pronta a sorprendere con le proprie voci e con la loro storia molto molto particolare. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulle Ahez.

Chi sono le Ahez

Le Ahez sono Marine Lavigne, Sterenn Diridollou e Sterenn Le Guillou, formazione nata nel 2018 A Carhaix, in Bretagna. La loro storia parte tra i banchi di scuola. Le tre si incontrano al liceo Diwan della piccola cittadina bretone e subito trovano l’intesa per poter inseguire insieme un sogno: diventare delle cantanti.

Microfono
Microfono

Nella loro città natale hanno iniziato a muoversi in un genere musicale tipico della regione, il kan ha diskan. Dopo aver conquistato i primi successi, nel 2021 hanno incontrato il cantante e produttore Alvan in un bar di Rennes. Da questo incontro fortuito, è nata una collaborazione artistica importante che le ha portate ad arrivare fino alla finale di Eurovision France, c’est vous qui décidez 2022, il programma utilizzato per selezionare i rappresentanti francesi all’Eurovision.

Dopo una contesa non priva di colpi di scena le Ahez con Alvan sono riuscite ad arrivare alla vittoria finale. Saranno proprio loro a partecipare alla kermesse di Torino con il brano Fulenn:

Sai che…

– Il loro nome deriva dal nome in lingua bretone della loro città, Carhaix, ovvero Ker Ahez.

Fulenn sarà la seconda canzone in lingua bretone a partecipare all’Eurovision dopo Diwanit bugale di Dan Ar Braz del 1996.

– Su Instagram le Ahez hanno un account ufficiale da diverse migliaia di follower. Non condividono immagini riguardanti la loro vita privata, ma si limitano a condividere tutte le novità sulle loro attività professionali.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 01-04-2022


Chi è Rhove, il rapper di Shakerando che ha conquistato le classifiche

Che fine ha fatto Leona Lewis?