Nyv di Amici: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di origini lussemburghesi che sta stupendo tutti nel talent di Maria De Filippi.

Nyv è una delle cantanti di Amici più talentuose dell’edizione 2019/2020. Artista con un curriculum già piuttosto importante, fatto anche di partecipazioni a Sanremo, ha rapito i professori del talent di Maria De Filippi grazie alle sue qualità vocali indiscutibili.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa giovane artista.

Chi è Nyv di Amici

Mirella Nyvinne Pinternagel, questo il vero nome di Nyv di Amici, è nata a Lussemburgo il 6 marzo 1997 sotto il segno dei Pesci. Cresciuta a Domodossola, si è presto trasferita a Milano per inseguire il suo sogno di diventare una cantante.

Nyv
Fonte foto: https://www.facebook.com/NyvinneOfficial

Fin da bambina ha infatti mostrato un grande amore per la musica, e ha imparato a suonare diversi strumenti musicali da autodidatta. A 12 anni ha iniziato a scrivere canzoni e a far risaltare il suo talento innato.

Per inseguire il proprio sogno, nel 2017 ha partecipato al talent Sarà Sanremo con il brano Spreco personale, sfiorando solo l’approdo sul palco dell’Ariston.

Non contenta, ha preso parte nel 2018 a Sanremo Giovani, arrivando terza nella seconda serata, alle spalle solo del dominatore assoluto, Mahmood, e ai marchigiani La Rua. Nell’occasione aveva presentato il brano Io ti penso.

Senza arrendersi, ha continuato a inseguire il suo sogno, arrivando finalmente a calcare i banchi della scuola più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi, arrivando fino al serale. Purtroppo la sua avventura si è conclusa a un passo dalla finale. Nonostante l’eliminazione, è stata premiata con il riconoscimento da parte di Tim e il premio Marlù. Di seguito la sua Blues d’alcool:

Sai che…

-Prima di entrare ad Amici, il suo nome d’arte era Nyvinne.

-Ha origini tedesche e marocchine.

-Sulla vita privata di Nyv non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo infatti se il suo cuore appartenga a qualcuno in questo momento…

-Suona il pianoforte, la chitarra, l’ukulele, il basso e la batteria.

-Su Instagram Nyv ha un account ufficiale da oltre 50mila follower.

Di seguito il video di Io ti penso, una delle canzoni di Nyv più conosciute:

Fonte foto: https://www.facebook.com/NyvinneOfficial

TAG:
curiosità Nyv

ultimo aggiornamento: 28-03-2020


Lady Gaga: dalla difficile adolescenza… al cinema!

Chi è Perry Farrell, storica voce dei Jane’s Addiction