Nika Paris: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di origine bulgara che ha conquistato una sedia a X Factor.

Tra le protagoniste di X Factor 2021 che ha conquistato non solo i giudici ma anche il pubblico fin dalla primissima esibizione c’è Nika Paris. Una giovanissima cantante arrivata in Italia dall’Est Europa con un sogno: diventare cantante. E il talento che ha mostrato promette molto bene. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Nika Paris

Nikol Palascheva, questo il vero nome di Nika Paris, è nata il 20 aprile 2005 a Sofia, in Bulgaria, sotto il segno dell’Ariete. Nonostante le sue origini, si è trasferita da qualche mese in Italia per inseguire il suo sogno di diventare cantante professionista. Un sogno che ha coltivato fin da bambina, quando si è approcciata la mondo della musica nel suo paese.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

La sua carriera tra l’altro, nonostante la giovanissima età, è già stata arricchita da una grande esperienza. Ha partecipato alle selezioni per l’Eurovision Junior, pur non riuscendo ad arrivare alle fasi finali. Ha preso parte a molti concorsi nazionali e internazionali, conquistando sempre il podio. In Italia, per cercare di ambientarsi, ha iniziato a lavorare con Dariana Koumanova, musicista e produttrice molto importante, e ha cominciato a scrivere canzoni in varie lingue, tra cui anche l’inglese e il francese.

Nika Paris a X Factor

Nika si è presentata con tutta la sua eleganza innata a X Factor e alle Audizioni ha conquistato quattro sì con una cover di Je veux di Zaz, suonando anche il kazoo (non benissimo, secondo Mika). Ai Bootcamp ha dovuto lottare per conquistare una sedia nella squadra del cantante di Grace Kelly, ed è riuscita a strappare un pass per gli Home Visit insieme ad artisti come Karma.

Sai che…

– Data la sua giovane età Nika non è ancora fidanzata ufficialmente. Della sua vita privata conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che suo padre è un affermato chef, mentre la madre è un’ex nuotatrice nel giro della nazionale bulgalra. La nonna materna ha origini francesi.

– Ha iniziato a suonare il pianoforte a quattro anni.

– Su Instagram Nika ha un account da migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

X Factor

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Chi sono i Westfalia, la band bolognese di X Factor che ha stregato Mika

Tutto su Fedez, il rapper più famoso d’Italia