Westfalia: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sui membri della band bolognese che ha conquistato Mika a X Factor.

Sono arrivati, hanno stupito tutti e hanno anche pazientato non poco per una storia di questi tempi, collegata al Covid. Sono i Westfalia, una delle band più apprezzate di X Factor 2021. Un gruppo in grado di conquistare una sedia del giudice più ‘cattivo’, Mika. Andiamo a scoprire tutte le curiosità su questa band.

Chi sono i Westfalia

I Westfalia sono Vincenzo Destradis (cantante), Jacopo Moschetto (synth), David Paulis (basso) ed Enrico Truzzi (batteria). Vengono da Bologna e si sono conosciuti per caso, nel 2019, durante una jam session. Da allora non hanno mai smesso di suonare insieme e di comporre nuovi brani. Hanno già inciso un Ep, Sunset Kids, ma non lo hanno ancora pubblicato.

Microfono
Microfono

I loro generi preferiti sono il soul moderno, il rock e l’R&B, e dall’unione di questi filoni nasce il loro stile, talmente affascinante da aver conquistato anche un arcigno giudice di X Factor.

Westfalia a X Factor

La band si è presentata a X Factor nel 2021, sorprendendo tutti durante le Audizioni. Un successo incredibile che li ha portati ad affrontare i Bootcamp con Mika. Nonostante la pressione di dover suonare per ultimi davanti a un giudice tra i più severi della storia del talent, la band è riuscita a strappare una sedia e quindi il pass per gli Home Visit, con una cover di Levitating di Dua Lipa.

Di seguito il video del loro particolare Bootcamp:

Sai che…

– Cosa c’entrano i Westfalia con il Covid? La band ha avuto un contrattempo durant ei Bootcamp. Arrivati a Roma non hanno potuto partecipare per la normativa anti-Covid, forse perché in quarantena per una positività o per un contatto con un positivo. Per questo motivo i partecipanti a quella registrazione hanno dovuto aspettare gli Home Visit per sapere chi era stato eliminato.

– Qual è il significato del loro nome, Westfalia? Nasce durante una sessione in studio, dove per caso i quattro hanno visto un’etichetta pubblicitaria di una ‘mungitrice’ chiamata proprio così. Raccontano gli stessi artisti: “Non siamo stati noi a scegliere il nome ma il nome a chiamare noi”.

– Su Instagram i Westfalia hanno un account da migliaia di follower.

X Factor

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Chi è Tyga, il rapper arrestato per violenza domestica

Chi è Nika Paris, la star internazionale di X Factor 2021