Neno: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane rapper torinese con un passato ad Amici di Maria De Filippi.

Non solo Jacopo Ottonello. Tra gli otto finalisti del Festival di Castrocaro 2020, edizione speciale della nota kermesse dedicata alle giovani promesse della musica, c’è anche un altro ex volto di Amici di Maria De Filippi: Neno, un rapper torinese che nel talent non è riuscito ad approdare alla fase serale. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Neno

Stefano Farinetti, questo il vero nome di Neno, è nato a Torino il 13 novembre 1998 sotto il segno dello Scorpione. Della sua carriera fin qui non conosciamo tantissimi dettagli. Stefano è ‘famoso’, infatti, soprattutto per la sua patecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2019/2020.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Nella scuola, il rapper ha conquistato subito il banco, nel novembre 2019, rimanendo dentro fino all’ultima puntata del pomeridiano e andando vicinissimo all’ingresso nel serale. Dopo l’avventura ad Amici ha quindi pubblicato il suo singolo di debutto, Meglio star da soli.

La sua esperienza gli ha poi permesso di farsi apprezzare anche dai giudici del Festival di Castrocaro 2020. Nella storica kermesse è infatti arrivato fino alla finale del 27 agosto, dove si presenterà con i favori del pronostico. Di seguito il video ufficiale di un suo famoso singolo, Faccio tardi pure oggi:

Sai che…

– All’interno della scuola di Amici ha fatto spesso discutere i professori di canto. In particolare Rudy Zerbi lo ha spesso criticato, ma Neno è riuscito a portare dalla sua molti giornalisti musicali, tra cui anche Luca Dondoni.

– Su Instagram Neno ha già un account ufficiale, caratteristica che conferma la fama acquisita grazie ad Amici, proprio come il collega Jacopo Ottonello.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

TAG:
Festival di Castrocaro Neno

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


In memoria di Stevie Ray Vaughan, il guitar hero del blues

Chi è Laura Fantauzzo, la cantante di Castrocaro già protagonista a Sanremo Young