Chi è Jacopo Ottonello di Amici: fidanzata e curiosità

Chi è Jacopo Ottonello, il cantante di Amici che lavora… in un cimitero

Jacopo Ottonello: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante di Savona protagonista ad Amici di Maria De Filippi.

Jacopo Ottonello è stato uno dei grandi protagonisti di Amici di Maria De Filippi 2019. Artista di grande talento, è riuscito a conquistare il pubblico grazie a numerose esibizioni di livello.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Jacopo Ottonello

Jacopo Ottonello è nato a Savona nel 1999. Appassionato di musica fin da bambino, dopo aver frequentato la scuola media Sandro Pertini, si iscrive al conservatorio. Impara così a suonare la chitarra, e decide di inseguire il successo nel mondo della musica.

Dopo aver tentato di entrare a X Factor, la svolta della sua carriera arriva solo nel 2019…

Jacopo Ottonello
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/jacopoottonellofans

Jacopo ad Amici

Grazie a un ottimo inedito Jacopo riesce a stupire i professori della scuola di Amici di Maria De Filippi. Entra nel talent e riesce puntata dopo puntata a conquistare il pubblico, arrivando fino al serale. Purtroppo la sua avventura è finita a un passo dalla semifinale. Ha però fatto in tempo per veder pubblicato il suo primo album, Colori.

Di seguito il suo ineidto Disinnescare:

La vita privata di Jacopo Ottonello: fidanzata

Jacopo è fidanzato. Lo dimostrano le tante foto pubblicate in compagnia della sua ragazza sui social. Si chiama Greta e non sappiamo molto di lei, se non che è innamoratissima del suo Jacopo e lo supporta in questa sua avventura ad Amici.

Sarà proprio il suo amore a riuscire a spingere il giovane cantante magari verso il traguardo più ambito, quello della vittoria, cui puntano anche artiste del calibro di Nyv e Gaia?

Sai che…

-Jacopo è alto 1 metro e 68.

-Ha due tatuaggi, uno tra l’altro piuttosto grande dietro la schiena.

-Ha una sorella più piccola.

-Ama tantissimo il mare.

-Ama il calcio e gioca in una squadra di prima categoria. Il suo ruolo è quello dell’esterno di attacco, e indossa la maglia numero 9.

-Lavora come impiegato nell’amministrazione… di un cimitero!

-Su Instagram Jacopo Ottonello ha un account da oltre 110mila follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/jacopoottonellofans

ultimo aggiornamento: 21-03-2020