Juanfran, il cantante di Como Llora: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla nuova stella del reggaeton internazionale.

Tra le hit virali dell’estate 2020, specialmente sui social, e in particolare su TikTok, c’è Como Llora, un pezzo reggaeton fresco e originale. Il suo autore è Juanfran, un artista ispanico che promette di diventare la nuova stella del genere caraibico più amato degli ultimi anni.

Andiamo a scoprire le curiosità sulla carriera e la vita privata del cantante canario.

Chi è Juanfran, il cantante di Como Llora

Juan Francisco Delgado Hernandez, questo il vero nome di Juanfran, è un cantante originario delle Canarie. Classe 2003, nonostante la giovanissima età sembra avere le idee molto chiare per quanto riguarda il suo futuro. Da sempre amante della musica, ha deciso di intraprendere la carriera di cantante fin dall’adolescenza.

Pubblico a un concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-coriandoli-celebrazione-2527495/

Juanfran cantante: la carriera

Il suo primo singolo di successo è Mi Morena, che gli permette di far girare il suo nome a livello internazionale. Stesso successo per El Isleno, che guadagna diversi milioni di stream su Spotify. Ma a far esplodere del tutto la sua carriera è Como Llora, un brano che in pochissimi mesi ha raccolto un successo straordinario, diventando virale prima su TikTok e poi su Spotify, come accaduto in passato a canzoni come death bed di Powfu. Sarà lui la next big thing del reggaeton internazionale? Lo scopriremo solo col tempo. Ecco il video di Como Llora:

Sai che…

– Sulla vita privata di Juanfran non conosciamo dettagli. D’altronde, è molto giovane, e di certo avrà modo di far parlare di sé. Non sappiamo dove vive, ma probabilmente ancora alle Canarie.

– Attenzione: non va confuso con l’omonimo Juanfran, ex calciatore dell’Atlético Madrid.

– Nonostante sia canario, la sua fonte d’ispirazione maggiore è Daddy Yankee, il cantante simbolo del reggaeton portoricano. Parlando del suo idolo, il giovane Juan ha dichiarato, come riferito da Realrapitaliano.com: “Non c’è altro che lui, è il primo al mondo e per questo lo ammiro. Daddy è un uomo serio per il lavoro che ha fatto con la musica e ha dato tanto a Porto Rico. Con tanta umiltà e lavoro ha realizzato un grande sogno“.

– Su Instagram Juanfran ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-coriandoli-celebrazione-2527495/

TAG:
curiosità Juanfran

ultimo aggiornamento: 07-07-2020


Chi è Piero Barone, uno dei tre ‘tenorini’ de Il Volo

Chi è Jacopo Ottonello, l’ex cantante di Amici che lavora… in un cimitero