Laura Fantauzzo: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovanissima cantante abruzzese protagonista al Festival di Castrocaro 2020.

Da Sanremo Young al Festival di Castrocaro. La carriera di Laura Fantauzzo, una giovanissima e talentuosa cantante abruzzese, è ancora agli inizi, ma già vanta due appuntamenti di grandissimo prestigio. Andiamo a scoprire tutte le curiosità su questa artista pronta a conquistare il pubblico italiano.

Chi è Laura Fantauzzo

Laura Fantauzzo è nata ad Avezzano, provincia dell’Aquila, il 17 aprile 2002 sotto il segno dell’Ariete. Appassionata di musica fin da bambina, sin dall’età di 9 anni ha iniziato a studiare canto, affrontando questo impegno con grande passione e professionalità.

Microfono
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

Dopo un lungo percorso presso l’Accademia dello Spettacolo Italia di Roma, nel 2019 è riuscita ad arrivare sul palcoscenico importantissimo di Sanremo Young. Nella kermesse si è presentata con un nome d’arte, Leyra, e ha ottenuto un discreto successo.

Sulla scia di questa prima esperienza, nel 2020 ha partecipato alle selezioni per il Festival di Castrocaro, arrivando fino alla fase finale dell’evento, condotta da Stefano De Martino. La canzone che le ha permesso di raggiungere la diretta è Mostri di origami:

Sai che…

– Laura è cresciuta in una famiglia di musicisti: il padre è batterista, la madre pianista mentre il fratello minore, Alessio, suona entrambi gli strumenti dei genitori.

– La Fantauzzo è ancora una studentessa e frequenta il liceo scientifico di Avezzano.

– Sulla vita privata di Laura Fantauzzo non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se sia fidanzata o meno, ma di certo vive ancora con la famiglia, ama il suo cagnolino e nel tempo libero le piace divertirsi con i suoi amici.

– Tra i suoi idoli musicali ci sono Claudio Baglioni, Lady Gaga e anche l’indimenticabile Amy Winehouse.

– Su Instagram Laura Fantauzzo ha un account dedicato alla sua vita privata e uno dedicato alla sua carriera. Anche su TikTok Laura ha già un account molto seguito.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

TAG:
Festival di Castrocaro

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Chi è Neno, l’ex Amici protagonista a Castrocaro 2020

Chi è Taketo Gohara, uno dei più amati producer della musica italiana