Andiamo alla scoperta del rapper Nelly: la biografia e le curiosità su uno dei maggiori esponenti dell’hip hop americano.

Nelly è uno dei rapper più famosi al mondo, al pari di Puff Daddy, Snoop Dogg, 50 Cent e tanti altri e lo dimostrano i suoi grandi successi, dalle copie vendute ai premi (11 nomination e 3 vittorie). Nato il 2 novembre 1974 sotto il segno dello scorpione, scopriamo di più sulla sua vita e qualche curiosità sul cantante e artista originario di Austin!

Chi è Nelly: biografia e vita privata

Ripercorriamo la biografia del rapper attraverso alcune curiosità sulla sua vita che forse non sapevate. Siete pronti? Allora cominciamo subito!

– Il suo vero nome è Cornell Haynes Jr.

– Trascorre la sua infanzia in Spagna per poi trasferirsi a St. Louis, dove frequenterà le scuole e si appassionerà del genere rap e hip hop.

– Il suo primo gruppo musicale? St. Lunatics! Nel 1996 pubblicheranno il loro primo EP, ma sfortunatamente nessuna etichetta discografica firmerà la band.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

– Nel 1999 Nelly, dopo aver intrapreso una carriera da solista, firma un contratto con la Universal Music. È il vero inizio della sua carriera, che lo porterà a successi incredibili e alla fama mondiale.

– Oltre alla musica, il rapper è appassionato di sport, in particolare nutre una grande passione per il baseball.

– Non tutti lo sanno, ma Nelly è il proprietario della Vokal, un marchio di abbigliamento di forte ispirazione hip hop.

– Porta sul volto un cerotto, ma il motivo non è certo una ferita, bensì un modo per ricordare il fratello, in prigione per spaccio di stupefacenti.

– Non solo rapper e moda, ma anche… una bellezza degna di nota! Nelly è infatti stato eletto da People Magazine come l’uomo più sexy al mondo nel 2007.

– Una vita fuori dalle righe. Come tanti altri esponenti della musica hip hop, anche Nelly è spesso stato al centro di scandali e… arresti! Nel 2015 il rapper era stato arrestato per detenzione di armi e stupefacenti, che erano stati ritrovati dalla polizia nel suo bus. Nel 2017, invece, è stato accusato di violenza sessuale.

– È fidanzato con Shantel Jackson, ragazza meravigliosa e vera e propria… bomba sexy! Nelly e la sua fidanzata pubblicano spesso storie e post insieme, come si può facilmente vedere dal profilo Instagram del cantante.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

TAG:
Nelly

ultimo aggiornamento: 02-11-2020


Chi è Anthony Kiedis, il cantante dei Red Hot Chili Peppers

In memoria di Keith Emerson, uno dei più grandi tastieristi di sempre