Mod Sun: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore fidanzato con Avril Lavigne.

In America è un nome importante, in Italia è diventato famoso soprattutto per le notizie di gossip. Stiamo parlando di Mod Sun, un musicista americano che è riuscito a entrare nel cuore di migliaia e migliaia di persone con le sue canzoni, ma in particolar modo di Avril Lavigne. E non solo per la sua musica. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Mod Sun

Derek Ryan Smith, questo il vero nome di Mod Sun, è nato a Bloomington, in Minnesota, il 10 marzo 1987 sotto il segno dei Pesci. Cresciuto tra la sua città natale e Long Beach, città del padre, per via del divorzio dei genitori, si è avvicinato alla musica fin da ragazzo, facendo il suo debutto nel 2004 in qualità di batterista dei Four Letter Lie.

batteria
batteria

Nel gruppo è rimasto fino al 2009, suonando nei primi tre album. Per un anno ha quindi suonato, sempre come batterista, negli Scary Kids Scaring Kids, per poi assumere il suo nuovo soprannome e iniziare una carriera da solista.

Dopo aver rilasciato alcuni mixtape e tre EP con alcune etichette minori o in completa autonomia, riesce ad arrivare alle attenzioni di un’importante casa discografica, la Rostrum Records, con cui debutta nel 2015 con l’album Look Up. Si avvicina quindi nel corso degli ultimi anni a Machine Gun Kelly e collabora anche con Avril Lavigne, in particolare nel singolo Flames, uno dei maggiori successi della sua carriera fin qui:

Mod Sun: la discografia in studio

2015 – Look Up
2017 – Movie
2017 – BB
2021 – Internet Killed the Rockstar

La vita privata di Mod Sun

Se nella sua carriera ha fin qui faticato a imporsi ad altissimo livello, va detto che Mod Sun può vantare una serie di successi clamorosi almeno in ambito sentimentale. A lungo è stato al centro del gossip per alcune relazioni con superstar come Demi Lovato e Bella Thorne, l’attuale fidanzata del nostro Benjamin Mascolo.

Dopo aver avuto una storia con Tana Mongeau, si è fidanzato con Avril Lavigne, e con una romantica proposta a Parigi nel 2022 ha chiesto la sua mano, ottenendo un convintissimo ‘sì’.

Sai che…

– Oltre che cantautore, è anche uno scrittore. Ha già pubblicato un’autobiografia e due raccolte di poesie.

– Su Instagram ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 08-05-2022


Che cos’è il Barrio di Mahmood?

Chi è Ronela Hajati, la rappresentante dell’Albania all’Eurovision 2022