Ronela Hajati: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante che rappresenta l’Albania all’Eurovision 2022.

Bionda, occhi azzurri e voce splendente. Ronela Hajati è la rappresentante dell’Albania al prossimo Eurovision Song Contest 2022, in programma a Torino. Un’artista da conoscere ed approfondire, che ha tutte le qualità per riuscire ad ammaliare il pubblico italiano e non solo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ronela Hajati: la biografia

Ronela Hajati è nata a Tirana il 2 settembre 1989 sotto il segno del Sagittario. Appassionata di musica fin da bambina, ha studiato balletto e pianoforte nell’infanzia, dimostrando fin da subito di essere nata per diventare una vera stella. Già da giovanissima ha partecipato ad alcune rassegne musicali balcaniche in lingua albanese, ben figurando in più occasioni.

Microfono
Microfono

Il primo grande successo della sua carriera arriva però nel 2013, quando vince il premio del pubblico su internet nel concorso Kenga Magjike, grazie al singolo Mos ma lsho:

Dopo una serie di singoli molto apprezzati in Albania e più in generale nei paesi di lingua albanese, Ronela ha annunciato di essere al lavoro sul suo album di debutto, Rron, già anticipato da alcuni brani. La grande svolta per la sua carriera è arrivata però proprio in questi mesi, con la vittoria alla 60esima edizione del Festivali i Këngës, sostanzialmente la risposta albanese al Festival di Sanremo, un concorso canoro con tanto di orchestra che serve per decidere il concorrente albanese all’Eurovision. Nel 2021 a vincere è stata proprio Ronela con il brano Sekret, che si è così qualificato per l’Eurofestival di Torino.

La vita privata di Ronela Hajati: chi è il fidanzato?

In molti si chiedono se la bella Ronela sia fidanzata o meno, ma sulla sua vita privata non conosciamo molte informazioni. Sappiamo che vive ancora a Tirana e che spesso passa il tempo con amiche e amici, ma non sembra avere un fidanzato.

Sai che…

– Ronela ama viaggiare ed è stata in Italia in più occasioni.

– In Albania è una vera star.

– Come riportato da Dosja.al, all’Eurovision 2022 ha scelto di esibirsi con un gioiello in oro bianco da 18 carati arricchito con uno smeraldo, una collana chiamata Enigma X dal prezzo di più di 10mila euro!

– Su Instagram Ronela Hajati ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 08-05-2022


Chi è Mod Sun, il futuro marito di Avril Lavigne

Chi sono i Me contro Te, gli youtuber che hanno conquistato il mondo della musica