Tanti auguri a Melanie C: la Sporty Spice compie 45 anni

La carriera, la vita privata e alcune curiosità su Melanie C, la Sporty Spice.

Buon compleanno Melanie C! La Spice Girl sportiva compie oggi 45 anni. Forse la più dotata vocalmente del quintetto più famoso degli anni Novanta, è stata l’unica in grado di costruirsi nel corso degli anni Duemila una carriera solista credibile e duratura nel mondo della musica.

In questo giorno per lei speciale ricordiamo i momenti più importanti della sua vita, alla scoperta di alcune curiosità.

Spice Girls
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Fuse/

Chi è Melanie C: la biografia

Melanie Jayne Chisholm è nata a Whiston il 12 gennaio 1974 sotto il segno del Capricorno. Famosa per essere parte del quintetto originale delle Spice Girls, con il ruolo di Sporty Spice, grazie alla sua immagine sportiva, Mel C è stata la prima a gettarsi in un’avventura solista, anche grazie alla sua maggior potenza vocale.

Il suo primo lavoro senza le amiche e colleghe è un duetto con Bryan Adams del 1998. Al brano in questione, When You’re Gone, fa seguito il primo album da solista, Northern Star, uscito l’anno dopo. Abbandonando la veste prettamente pop, Melanie cerca di costruirsi un’immagine più rock e aggressiva, senza riuscirci del tutto.

Per l’uscita del secondo album bisogna attendere diversi anni, a causa dei suoi problemi di depressione e disordini alimentari. Nel 2003 la cantante riesce però a dare alle stampe Reason, il cui successo è però più limitato. Il terzo disco, Beautiful Intentions, lo pubblica per la prima volta sotto l’etichetta indipendente da lei creata, la Red Girl.

Stavolta la critica si dimostra meno severa nei suoi confronti, e anche grazie al successo del singolo Next Best Superstar, l’album riesce a ottenere un certo riscontro in termini di vendite.

Negli anni successivi la cantante riesce a pubblicare altri quattro buoni album, ma sono altri i progetti che ne rilanciano la carriera. Tra questi, una breve reunion con le Spice Girls nel 2007 e la partecipazione nel 2012 al musical Jesus Christ Superstar.

Ecco Never Be the Same Again, uno dei pezzi più conosciuti di Melanie C:

Melanie C oggi

Mel C è alle prese oggi con la nuova entusiasmante reunion delle Spice Girls. La girlband più famosa di sempre è infatti tornata insieme nel 2018 (eccetto Victoria, che ha preferito dedicarsi ad altro), e nel 2019 sarà protagonista di un tour per il momento programmato solo nel Regno Unito. Se però le cose dovessero andar bene, chissà che non possa scaturirne qualcosa di ancor più ambizioso…

La vita privata di Melanie C

La vita sentimentale di Mel C è stata abbastanza burrascosa. Negli anni del maggior successo ha fatto parlare di sé per i flirt, o presunti tali, con l’ex calciatore Jason McAteer e con il collega Robbie Williams. Il suo più grande amore è stato però Thomas Starr.

Con quest’ultimo Mel è rimasta per ben dieci anni, dal 2002 al 2012, dando alla luce il 22 febbraio 2009 la sua unica figlia, Scarlet. Dal 2014 è impegnata sentimentalmente con Joe Marshall.

Alcune curiosità su Melanie C

– Mel C è alta 1 metro e 67.

– In passato Melanie C ha dichiarato di essere stata bullizzata dalle colleghe Spice, specie quando erano molto più giovani.

– Su Instagram Melanie C ha un account ufficiale da oltre 500mila follower.

Di seguito il video di I Turn to You, una delle canzoni più famose di Melanie C da solista:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Fuse/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-01-2019