Megan Thee Stallion: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla rapper della hit virale Savage.

Megan Thee Stallion è con tutta probabilità la nuova stella femminile del rap americano. Figlia d’arte dall’immenso talento, ha fatto parlare di sé in questi mesi per la sua autostima, per le tematiche esplicite delle sue canzoni e soprattutto per aver conquistato la stima di Beyoncé.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Megan Thee Stallion

Megan Jovon Ruth Pete, questo il vero nome di Megan Thee Stallion, è nata a Houston, in Texas, il 15 febbraio 1995 sotto il segno dell’Acquario. Cresciuta con la passione per l’hip hop, a 16 anni ha iniziato a scrivere i suoi primi pezzi.

Megan Thee Stallion
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/theestallionn/

Su consiglio della madre, non ha dato il via alla propria carriera fino ai 21 anni. Nel 2016 ha quindi debuttato con il suo primo mixtape, Rich Ratchet, in cui compare anche uno dei suoi primi successi: Like a Stallion.

Ha pubblicato quindi il suo primo EP nel 2017, e ha ottenuto oltre quattro milioni di views su YouTube con il brano Last Week in H TX.

Dopo aver firmato il suo primo contratto discografico nel 2018, ha dato alle stampe in estate un nuovo EP e ha conquistato la critica specializzata. Nel 2019 ha raggiunto per la prima volta la Billboard Hot 100 con il brano Big Ole Freak, tratto dall’EP Tina Snow.

Il suo debutto nella Billboard 200 è invece arrivato con il mixtape Fever, trascinato dal successo del singolo Realer.

Ormai diventata una delle rapstar emergenti più famose, ha collaborato con due grandi nomi della musica hip hop, Nicki Minaj e Ty Dolla Sign, nel brano Hot Girl Summer.

Ma la sua ascesa non è finita qui. Nel 2020 ha infatti pubblicato un terzo EP, Suga, in cui è possibile ritrovare il singolo Savage, diventato virale su TikTok nella sua versione originale e rilanciato in versione remix con la collaborazione di Beyoncé:

Sai che…

-Megan Thee Stallion è alta 1 metro e 78.

-Megan è figlia d’arte. Anche sua madre, Holly Thomas, era una rapper e si faceva chiamare Holly-Wood. Purtroppo è morta il 22 marzo 2019 per un tumore al cervello.

-Il suo nome d’arte deriva dal fatto che molti la chiamavano ‘stallone’ a causa della sua altezza ma anche del suo aspetto fisico.

-Tra le sue influenze più grandi ha menzionato in diverse interviste Pimp C, Biggie Smalls, Nicki Minaj e Lil’ Kim.

-Su Instagram Megan Thee Stallion ha un account ufficiale da oltre 10 milioni di follower.

Di seguito il video di una delle sue canzoni più famose, Captain Hook:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/theestallionn/

TAG:
curiosità Megan Thee Stallion

ultimo aggiornamento: 05-05-2020


Chi è Grimes, la musicista che ha rubato il cuore di Elon Musk

Chi è J Balvin, la star del reggaeton