Chi è Matteo Bocelli, il figlio di Andrea che sogna di seguire le orme del padre

La carriera e le curiosità su Matteo Bocelli, il talentoso figlio di Andrea che sogna di diventare un cantante.

Matteo Bocelli è il figlio del celebre tenore Andrea che sogna di diventare un cantante. Alto, moro, prestante, il giovane Bocelli jr. è già un modello, ma non gli basta. Ha una gran voce e vuole dimostrarlo al mondo intero, a costo di subire l’eterno paragone con il genitore.

Ospite di Sanremo 2019, Matteo ha l’occasione di far vedere a tutti di che pasta è fatta. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua ancor breve carriera.

Andrea Bocelli e Matteo Bocelli
Andrea Bocelli e Matteo Bocelli

Chi è Matteo Bocelli

Matteo Bocelli è il figlio di Andrea, celebre tenore-pop italiano, e della sua ex moglie Enrica Cenzatti. Nato nel 1997, è già un modello oltre che un cantante in erba.

Studia al conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha mosso i primi passi nel mondo della musica ufficialmente solo nel 2018, duettando con il padre Andrea nel suo ultimo album , in particolare nella canzone Fall on Me:

Nonostante la giovane età, ha già avuto occasione di farsi conoscere in contesti importanti come il Madison Square Garden di New York, al fianco del padre.

In un’intervista al Corriere della Sera, Matteo ha dichiarato pubblicamente tutto il suo amore per il celebre genitore, ma ha aggiunto di non sentire pressione nel voler ripercorre le sue orme.

6 curiosità su Matteo Bocelli

-Ha un fratello di nome Amos di due ani più grande di lui e una sorellina, Virginia, nata nel 2012.

-Il brano Fall on Me, cantato con il padre Andrea, è presente nella colonna sonora del film Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni.

-Andrea Bocelli ha dichiarato che il figlio non cantava mai in sua presenza perché si vergognava.

-Oltre che cantante, Matteo è anche modello. È stato scelto dalla Guess per un servizio fotografico accanto a una popstar internazionale come Jennifer Lopez.

-Supera 1 metro e 90 di altezza.

-Su Instagram ha un account ufficiale da oltre 176mila follower.

Di seguito una sua foto con Claudio Baglioni:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-02-2019