Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Marte Marasco

Chi è Marte Marasco: la carriera e alcune curiosità sulla finalista di Sanremo Giovani 2018.

Un pizzico di indie a Sanremo. Tra i 24 finalisti dell’edizione dedicata ai Giovani, in onda il 20 e il 21 dicembre, si saranno anche alcuni artisti della scena indie pop italiana, come Cannella o Marte Marasco. Chi è Marte? Andiamo a scoprirlo insieme: ecco la sua carriera e alcune curiosità su questa artista emergente.

Chi è Marte Marasco

Marta Marasco, in arte Marte, è nata nel 1995 a Milano. A trasmetterle la passione per la musica sono stati i suoi genitori, che le hanno permesso di crescere fin da bambina accompagnata dalle note energiche del rock, da quelle malinconiche del blues e da quelle raffinate del nostro cantautorato.

A sedici anni Marte decide che la passione deve diventare vita, e inizia a seguire lezioni di canto. Contemporaneamente, comincia a scrivere canzoni ispirate alla vita quotidiana, sogni e speranze, delusioni e disillusioni che appartengono a tanti giovani in tutto il mondo.

Dopo qualche anno su piccoli palchi a presentare le sue canzoni, Marte viene notata nel maggio 2018 dalla Sugar di Caterina Caselli, la più grande etichetta indipendente italiana. Lavora quindi al suo primo album, che vedrà la luce nel 2019. Prima però, l’artista si metterà alla prova con l’Ariston: riuscirà con la sua musica indie a conquistare un posto tra i Big?

Marte Marasco
Fonte foto: https://www.facebook.com/martemarasco

Marte Marasco – Nella mia testa

Il brano che Marte presenterà a Sanremo si intitola Nella mia testa. Una sorta di filastrocca che la cantautrice si ripete fino all’ossessione. Con la sua voce squillante e irritante, la Marasco fa centro, grazie a un ritmo sincopato e a un ritornello che martella fin dalle prime note. Ottima l’interpretazione vocale dell’autrice, che con questo brano potrebbe ambire anche alla vittoria. Ma resta il dubbio se un pezzo del genere potrà essere apprezzato anche sul palco di Sanremo.

Di seguito il video della canzone di Marte Marasco:

2 curiosità su Marte Marasco

– Marte Marasco su Facebook è presente con una pagina non ancora ufficiale, con un seguito di 3000 persone.

– Su Instagram Marte Marasco ha un account, musica_da_marte, con oltre 1000 follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/martemarasco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-12-2018