Miley Cyrus e Sean Ono Lennon cantano Happy Xmas (War Is Over)
Vai al contenuto

Miley Cyrus duetta con Sean Ono Lennon per la sua cover di Happy Xmas (War Is Over)

Miley Cyrus

Miley Cyrus ha rilasciato una nuova versione di Happy Xmas (War Is Over) insieme a Sean Ono Lennon, prodotta da Mark Ronson.

In pieno clima natalizio, Miley Cyrus ha rilasciato una nuova versione di un grande classico della musica natalizia, Happy Xmas (War Is Over). Al suo fianco non c’è un artista qualunque, ma Sean Ono Lennon, figlio di John e Yoko, mentre la produzione è affidata a Mark Ronson. Con l’autore di Uptown Funk, tra l’altro, l’ex Hannah Montana ha pubblicato di recente il singolo Nothing Breaks Like a Heart.

Miley Cyrus e Sean Ono Lennon: Happy Xmas (War Is Over)

Il classico singolo natalizio, pubblicato dall’ex Beatles nell’ormai lontano 1971, è uno dei pezzi più amati non solo della sua carriera, ma dell’intero periodo delle feste. Non è un caso che anche Miley Cyrus abbia voluto proporne la sua versione. Queste le sue parole a proposito della cover: “Si crea della magia ogni volta che la cantiamo, pelle d’oca dappertutto. Questa canzone… parla perfettamente siamo in questo preciso momento. Tutto ciò che facciamo è lamentarci e non facciamo abbastanza per le nostre comunità. Penso sia davvero attuale“.

Miley Cyrus
Miley Cyrus

Happy Xmas (War Is Over), non solo Miley: le altre cover

Sono tantissimi gli artisti che si sono cimentati nel corso degli anni con una loro versione del classico di John Lennon. Spiccano tra tutte le cover quella di Neil Diamond del 1992 e quella di Céline Dion del 1998, quella di Diana Ross del 1994 e quella dei Moody Blues.

Il gruppo The Polyphonic Spree ha realizzato del brano una versione orchestrale, mentre in Italia i Pooh ne hanno incisa una versione a quattro voci (e con testo in italiano) nel 1983. Nel nostro Paese anche Irene Grandi e Cristina D’Avena hanno deciso di inciderne una cover nei rispettivi album natalizi, mentre Elisa e Tiziano Ferro l’hanno cantata durante il Natale in Vaticano.

Di seguito l’audio di Miley Cyrus e Sean Ono Lennon per (Happy Xmas) War Is Over:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Miley Cyrus

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Thegiornalisti, Love Tour 2019: aggiunta una data anche all’Arena di Verona