Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Cannella

Chi è Cannella: la carriera, l’età e la vita privata del cantante romano.

Tra i 24 finalisti che si sfideranno a Sanremo Giovani 2018 tra il 20 e il 21 dicembre, c’è anche un giovane artista romano sconosciuto ai più: Cannella. Al contrario di nomi come Federica Abbate o Andrea Biagioni, Cannella è molto lontano per il momento dal grande pubblico, non avendo mai partecipato a talent show o altre importanti manifestazioni.

Nonostante un curriculum non invidiabile, la giuria lo ha comunque premiato con l’arrivo fino alla fase finale della competizione. In attesa di poterlo vedere sul palco, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Cannella

Nato il 14 giugno 1995 a Roma sotto il segno dei gemelli, Enrico Fiore (questo il suo vero nome) inizia ad avvicinarsi al mondo della musica fin da piccolo. A tredici anni scrive le sue prime canzoni e frequenta alcune sale d’incisioni, dove comincia a far notare il suo talento.

Ben presto, con il nome di Eden, si lancia nel mondo dell’hip hop, pubblica dei video su internet e viene notato da un’etichetta indipendente di Torino. Tra alti e bassi la sua carriera da rapper non decolla, e così il giovane Enrico decide di adottare il nome di Cannella e trasformare completamente il suo stile, componendo pezzi indie-pop. Grazie a questa svolta viene notato dall’etichetta Honiro Rookies, che decide di investire sul suo talento.

E i risultati non tardano ad arrivare. Il primo traguardo è infatti subito raggiunto: la partecipazione alle finali di Sanremo Giovani 2019.

Cannella
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/cannellaofficial/

Cannella – Nei miei ricordi

Il brano che Cannella presenterà a Sanremo è Nei miei ricordi, un pezzo melodico che descrive una storia d’amore finita partendo dalle piccole cose, da quei dettagli che lì per lì non ti colpiscono, ma che in realtà fanno la differenza. Secondo l’autore, infatti, è la quotidianità a rendere speciale o meno un rapporto, non tanto la narrazione fiabesca del primo bacio o di qualunque altra prima volta.

Insomma, un brano d’amore dal gusto molto indie: riuscirà a conquistare il pubblico di Sanremo?

Cannella: curiosità e vita privata

Della vita privata di Cannella non conosciamo molto. Il giovane cantautore ha una pagina Facebook non molto seguita e un account Instagram che, ad oggi, conta poco più di seimila follower. Numeri che sono certamente destinati a crescere con la partecipazione a Sanremo.

Una piccola curiosità su Enrico però la conosciamo: la sua passione per la musica, nata da bambino, è stata nutrita dal padre, che lo ha sempre sostenuto comprandogli i dischi che desiderava. Dischi che, ovviamente, Cannella ascoltava fino allo sfinimento, imparando a memoria tutte le canzoni.

Di seguito un brano di Cannella, Venerdì:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/cannellaofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-12-2018