Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Andrea Biagioni

Tutto su Andrea Biagioni, ex concorrente di X Factor 10 tra i finalisti di Sanremo Giovani 2018.

Andrea Biagioni è uno dei 24 finalisti che si sfideranno il 20 e il 21 dicembre nella prima edizione di Sanremo Giovani per raggiungere il Festival di Sanremo dei big. Conosciuto dai più per la sua partecipazione alla decima edizione di X Factor, il cantautore toscano ha in realtà all’attivo una serie di esperienze importanti.

Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Andrea Biagioni: da X Factor a Sanremo

Nato il 4 giugno 1988 a Pietrasanta, in provincia di Lucca, sotto il segno dei gemelli, Andrea Biagioni si scopre fin da bambino appassionato di musica. A quindici anni inizia a esibirsi in vari locali della Toscana, suonando dapprima come solista, poi accompagnato da band di diverso genere.

Dopo aver trovato la sua strada, inizia a scrivere pezzi sia in lingua inglese che in italiano, e si dedica all’insegnamento. Da bambino ha studiato pianoforte, per poi dedicarsi da autodidatta alla chitarra. Una scelta azzeccata, visto che lo ha portato ad essere oggi un impeccabile maestro per i suoi allievi.

La sua prima grande occasione arriva grazie alla partecipazione a X Factor 10, nel 2016. A 28 anni, Andrea è stato inserito tra gli Over, in quell’edizione guidati da Manuel Agnelli. Proprio il frontman degli Afterhours è rimasto fin da subito incantato dal suo talento, instradandolo al meglio e difendendolo dagli attacchi dei rivali. L’esperienza a X Factor si è conclusa alle semifinali.

Un traguardo importante che non ha però fatto montare la testa al cantautore, rimasto un umile maestro di chitarra di provincia, ora alle prese con la sfida più prestigiosa della sua vita: Sanremo.

Andrea Biagioni
Fonte foto: https://www.facebook.com/andreabiagioniofficial

Andrea Biagioni: curiosità e vita privata

– Il cantautore toscano vive ancora a Lucca, città dal quale non ha mai voluto separarsi per troppo tempo.

– Non solo musica. Nella sua vita c’è spazio anche per una carriera da attore (finora mai decollata del tutto). Ha infatti partecipato come comparsa in alcuni film, e ha recitato in diversi musical.

– Andrea Biagioni è fidanzato, ma sulla sua ragazza si sa ben poco. Il cantante infatti preferisce mantenere la vita privata lontana dai riflettori e dal mondo dei social, almeno per ora…

– Pur non utilizzando molto i social network ha un profilo Instagram ufficiale piuttosto seguito (circa 18mila follower). Invece, su Facebook Andrea Biagioni ha sia una pagina pubblica che un profilo privato.

In attesa di vederlo a Sanremo Giovani con il brano Alba piena, ci riascoltiamo l’inedito presentato a X Factor nel 2016, Il mare dentro:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/andreabiagioniofficial

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-12-2018