Chi è Mariah Angeliq, la cantante di Ciclone: carriera e vita privata

Chi è Mariah, la cantante latina di Ciclone con Elodie

Mariah Angeliq: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante e modella latina che ha collaborato con Takagi, Ketra ed Elodie.

C’è una star della trap e del reggaeton nella hit estiva 2020 di Takagi e Ketra, ma non è Elettra Lamborghini. Si tratta invece dell’americana Mariah Angeliq, conosciuta anche semplicemente come Mariah.

Scopriamo qualcosa in più sulla carriera e la vita privata di questa giovane modella e astro nascente della musica latina.

Chi è Mariah Angeliq

Mariah Angelique Pérez è nata a Miami, in Florida, il 7 agosto 1999 sotto il segno del Leone. Cresciuta in una famiglia ispanica, fino all’età di tre anni non ha parlato inglese. Dopo il trasferimento in New Jersey ha però iniziato ha studiato la prima lingua americana, mantenendo però la passione per il mondo latino, anche per quanto riguarda la musica.

Mariah Angeliq
Mariah Angeliq

Mariah Angeliq: la carriera

La sua carriera è iniziata nel 2018, quando ha partecipato al remix di Amorfoda di una grande star della trap e del reggaeton, Bad Bunny. Dopo aver firmato con una multinazionale, sono arrivati i primi successi: Blah, Malo, Miénteme e tante altre.

La sua hit più importante finora è però Perreito, brano che ha raggiunto più di 50 milioni di views su YouTube.

Parlando della sua musica, la giovane artista ha raccontato: “Sono versatile perché sono cresciuta ascoltando molte cose: R&B, hip hop, trap. Da Chris Brown a Justin Bieber, passando per T Pain e Mariah Carey […] Sono una delle poche donne che parla come un ragazzo nelle sue canzoni. Molte persone mi rispettano per questo e voglio continuare a farlo: le ragazze possono dire quello che hanno voglia di dire“.

La vita privata di Mariah

Nonostante sia una delle cantanti in rampa di lancio nel mondo della musica latina, non sappiamo per ora chi sia il suo fidanzato.

Di certo i pretendenti non mancano, così come gli amici famosi. Pare infatti che abbia un ottimo rapporto con il rapper Anuel AA, fidanzato di Karol G.

Sai che…

– Ha origini portoricane e cubane.

– Ha cantato sul palco del Premio lo Nuestro, uno degli eventi di musica latina più importante del mondo.

– Non sappiamo dove abiti finora, né quanto guadagni.

– Ha collaborato con Takagi e Ketra ed Elodie nella hit Ciclone.

– Su Instagram Mariah Angeliq ha un account ufficiale da oltre 700mila follower.

ultimo aggiornamento: 15-06-2020