Karol G: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla regina colombiana del reggaeton che ha conquistato l’Italia con Tusa.

Da regina del reggaeton a popstar mondiale il passo è stato breve per Karol G. Cantante colombiana già molto famosa in patria e in America, ha conquistato piano piano anche il pubblico europeo grazie a una super hit in collaborazione con Nicki Minaj: Tusa. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla carriera e la vita privata di questa talentuosa artista latina.

Chi è Karol G: biografia e carriera

Carolina Giraldo Navarro è nata a Medellín, in Colombia, il 14 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario. Dopo aver frequentato la scuola superiore, ha deciso di intraprendere gli studi musicali all’Università di Antioquia. La svolta della sua vita è stato però il trasferimento a New York.

Karol G
Karol G

Nel 2006 inizia a farsi conoscere con il suo nome d’arte e qualche anno dopo, nel 2013, raggiunge grande popolarità in Colombia grazie al brano Amor de dos con Nicky Jam, che supera i 100 milioni di views su YouTube.

Prosegue sulla scia di questo successo negli anni successivi con brani come Manana e Mil Horas, ma per arrivare alla consacrazione internazionale deve aspettare il 2017, quando lancia con Bad Bunny il singolo Ahora me llama, che arriva a conquistare dieci dischi di platino negli Stati Uniti.

Il suo primo album, Unstoppable, esce nel 2018 e ottiene un clamoroso successo proprio in America. Ma la sua scesa sembra davvero inarrestabile. Nel 2019 ha lanciato l’album Ocean e nel 2020 ha conquistato anche il mercato europeo collaborando con Nicki Minaj nel brano Tusa:

Karol G: la discografia in studio

2017 – Unstoppable

2019 – Ocean

2021 – KG0516

2023 – Mañana será bonito

La vita privata di Karol G: marito e figli

Karol è stata fidanzata con il rapper portoricano Anuel AA. I due hanno collaborato spesso e nel febbraio 2019 la cantante colombiana aveva accettato la sua proposta di matrimonio. La loro storia è però terminata improvvisamente nel 2021.

Sai che…

– Karol G è alta 1 metro e 60.

– Ha già vinto un Latin Grammy.

– Da giovanissima aveva provato a fare successo partecipando a The X Factor.

– Nel 2017 è stata giudice del talent Pequeños Gigantes USA.

– Su Instagram Karol G ha un account ufficiale da milioni di follower.

Di seguito il video di Ahora me llama, una delle sue canzoni più famose:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 18:16


Chi è Elijah Hewson, il figlio cantante di Bono

Chi è Andrea Damante, dj e re del gossip